Una favola a lieto fine, quella dell’ Amvrysseas, dal massacro nazista alla promozione tra i professionisti

0

Ci sono posti del mondo in cui vincere, (nel calcio, nello sport, nella vita) vale di più. Quasi per convenzione. Elencarli non servirebbe, anche perché ogni tifoso appartiene a una propria, particolarissima corrente di pensiero in grado di confermare o smentire teorie a riguardo, a seconda delle preferenze. E i protagonisti di questa favola meritano, per una volta, tutti i riflettori possibili e immaginabili.

Factory della Comunicazione

Stiamo parlando di Distomo, villaggio greco che oggi non arriva a contare 2mila abitanti, massacrato dai nazisti nel 1944 e che oggi vive giorni di festa per la conquista della promozione in terza serie (la Football League 2, primo stallo del calcio professionistico ellenico) dell’Amvrysseas, gli “Immortali” dalle casacche bianche e rosse.

L’Amvrysseas di mister Aggelos Kyriakou ha vinto il campionato di Enóseis Podosfairikón Somateíon o, meglio, il raggruppamento della Beozia di quarta serie, conquistando 73 dei 78 punti a disposizione.

2076397-43523150-2560-1440

Eurosport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.