Per Mertens tra andata e ritorno 5 “sardi in padella”

0

I voti di Mimmo Carratelli

Factory della Comunicazione

7 Callejon 

Fiorin fiorello. Salta il Murru e va. A fine primo tempo, gran diagonale che fila oltre il palo lontano. Un’altra conclusione la batte alta. Ala, mediano (gran recupero su Ionita che stava per partite in contropiede) e regista. Non si fa mancare nulla sulla fascia, accentrandosi e spostandosi a sinistra. Gioca da una eternità, ma non è stanco.

8 Mertens

Il serpente piumato. Boa chi molla. Corre, sterza, punta. Tre gol all’andata, due al ritorno contro il Cagliari. Il polacco Salamon (1,96) resta impalato, a Bruno Alves fa girare la testa e il codino. Sfiora ripetutamente la porta. Campione di sardo in alto. Due gol e l’assist per la rete di Insigne. Buon compleanno.

7,5 Insigne 

Lorenzo stupisci, guarda com’è ridotto il Cagliari per te. Si gioca solo nella metà campo sarda. Cuce e ricuce palloni su palloni. Più mezzala che esterno. Un pallonetto alto (29’), un tiro a giro che sfiora l’incrocio e il gol, premio alla sua partita molto altruista, da regista aggiunto, infaticabile, stavolta con poco stress difensivo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.