Il Mattino elegge il re della difesa
7 Hysaj
Capelli e piedi a spazzola. Aggredisce il pallone. Taca la bala, come diceva Helenio Herrera. Stoppa Sau, blocca le discese di Murru, ferma anche Borriello nel finale sulla linea del fallo laterale. E spinge con grande incisività. Formidabile una penetrazione nell’area cagliaritana con cross rapido non sfruttato dai compagni (18’). Molto positivo nella fase offensiva.
7 Albiol
E’ il cavaliere della palla rotonda. Artù di riso per il suo gioco sorridente, mai forzato. L’altezza (1,91) è mezza bellezza. Borriello è mezzo Belen. Nel primo tempo salva in corner su Sau. Gioca a palla libera, il Cagliari è tutto nella sua metà campo e Borriello si dedica a disturbare Jorginho in prima battuta. Prende la traversa di Rafael con un colpo di testa (corner di Ghoulam).
7 Chiriches
Oye come Vlad. C‘è Santana, hai chiuso. Koulibaly squalificato, torna titolare (il 19 marzo l’ultima partita dall’inizio). Prestazione disinvolta con buone chiusure e audaci avanzate. Spesso in controllo su Sau. Gioca in completa sicurezza come dimostrano i palloni allungati dalla distanza a Reina in grande tranquillità. Partecipa al palleggio difensivo, spettacolare sul finire di gara.
7,5 Ghoulam
Avanti e indietro, soprattutto avanti alla ricerca dell’Isla del tesoro, ma è l’Isla che non c’è. Gran partita da attaccante aggiunto sulla fascia sinistra (Insigne si accentrava), arricchita dai due assist per i gol di Mertens. Alla mezz’ora, regala al belga una terza palla invitante. Un’altra l’allunga a Callejon che batte fuori. Si è divertito a lungo a danzare nella metà campo sarda.
Fonte: Il Mattino.it