Il Mattino elegge il re della difesa

0

7 Hysaj 

Capelli e piedi a spazzola. Aggredisce il pallone. Taca la bala, come diceva Helenio Herrera. Stoppa Sau, blocca le discese di Murru, ferma anche Borriello nel finale sulla linea del fallo laterale. E spinge con grande incisività. Formidabile una penetrazione nell’area cagliaritana con cross rapido non sfruttato dai compagni (18’). Molto positivo nella fase offensiva.

7 Albiol

E’ il cavaliere della palla rotonda. Artù di riso per il suo gioco sorridente, mai forzato. L’altezza (1,91) è mezza bellezza. Borriello è mezzo Belen. Nel primo tempo salva in corner su Sau. Gioca a palla libera, il Cagliari è tutto nella sua metà campo e Borriello si dedica a disturbare Jorginho in prima battuta. Prende la traversa di Rafael con un colpo di testa (corner di Ghoulam).

7 Chiriches 

Oye come Vlad. C‘è Santana, hai chiuso. Koulibaly squalificato, torna titolare (il 19 marzo l’ultima partita dall’inizio). Prestazione disinvolta con buone chiusure e audaci avanzate. Spesso in controllo su Sau. Gioca in completa sicurezza come dimostrano i palloni allungati dalla distanza a Reina in grande tranquillità. Partecipa al palleggio difensivo, spettacolare sul finire di gara.

7,5 Ghoulam 

Avanti e indietro, soprattutto avanti alla ricerca dell’Isla del tesoro, ma è l’Isla che non c’è. Gran partita da attaccante aggiunto sulla fascia sinistra (Insigne si accentrava), arricchita dai due assist per i gol di Mertens. Alla mezz’ora, regala al belga una terza palla invitante. Un’altra l’allunga a Callejon che batte fuori. Si è divertito a lungo a danzare nella metà campo sarda.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.