Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Fabio Parisi, agente FIFA. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli ha bisogno di un gruppo che faccia da zoccolo duro per una serie di successi futuri e gli azzurri devono gettare le basi per un ciclo duraturo. Mertens può essere tenuto, deve essere tenuto, ma a patto che vengano fatte tutte le valutazioni del caso: se ci sono alternative valide, se il ragazzo potrà ripetersi e tanti altri fattori ancora. Se poi cedere Mertens vuol dire mettere a rischio degli equilibri che la società ha impiegato tanto per costruire, allora bisogna pensarci sù attentamente.
Giovani interessanti? Il Napoli deve saper anche guardare in casa. Il Milan ha costruito il proprio ciclo vincente sul vivaio e quando questi vanno ad unirsi ad un gruppo di campioni e di gente di esperienza, traggono da loro insegnamento e i benefici si vedono e come. E’ chiaro che se arrivano ragazzi giovani e vengono lasciati allo sbando, senza capire che cosa significhi giocare per il Napoli, allora è meglio lasciar stare.
Schick? E’ un talento importante e che viene osservato un po’ da tutti. Mi sembra strano che in questo momento De Laurentiis non chiami Ferrero per capire se la clausola ci sia o meno. Sidibé? E’ un profilo interessante che hanno bisogno di essere in un contesto che abbia delle garanzie e degli esempi. Il Monaco ha in meno rispetto alla Juve l’esperienza e questo lo si è visto ieri”.