Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Carlo Genta di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Con il bel gioco si vince? E’ un concetto molto relativo. La Juventus, ad esempio, gioca bene ma è anche brava nell’adattarsi all’avversario. Si vince con i campioni, con le idee, con le società e con i soldi. Il Napoli fa il massimo con quello che è, anche se al momento non è alla pari della Juventus. Mancano ancora un paio di step e fino a quando i bianconeri non caleranno, la vedo difficile. Gli azzurri dovranno essere bravi a farsi trovare pronti quando la Juventus si ritroverà a fondare dopo il loro ricambio generazionale.
La base di tutta la società viene prima di qualunque squadra, di qualunque progetto, di qualunque idea tattica o tecnica. Senza una società vincente alle spalle è difficile vincere. Io sono sempre stato un sostenitore di De Laurentiis e deve rinforzarsi per rimanere a questi livelli e continuare a duellare con le nuove potenze Inter e Roma e con la Juventus.
La Roma naviga in grandi difficoltà e quel punto e mezzo di distacco è largamente recuperabile. Serve il crollo della squadra che è davanti e i giallorossi al momento non danno grandi garanzie. A Napoli la fiducia deve essere alta e bisogna crederci fino alla fine”.