Liga 35^ giornata: allo Stadio “La Rosaleda” dopo il Barça cade anche il Siviglia

Nel Monday Night la nota stonata di Sampaoli è musica per le orecchie dei colchoneros

0

Lunedì 1 maggio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Malaga-Siviglia 4-2 Vazquez (S) 30′ 57′, Fornals (M) 38′, S. Ramirez (M) 51′, Llorente (M) 77′, Juankar (M) 89′

 

Primo tempo. I padroni di casa hanno il Valencia nel mirino e cercano il sorpasso mentre gli sopiti non possono far scappare l’Atletico e cercano il nuovo aggancio. La gara è molto equilibrata e la prima emozione arriva all’11’ con Federico Ricca che prova col sinistro ad impensierire Sergio Rico, passano 2 minuti ed Escudero ci prova dai 25 metri mancando il bersaglio. Al 20′ Sandro Ramirez riceve da Ricca e ci prova da fuori area da la conclusione dell’attaccante di casa non centra lo specchio della porta, 3 minuti più tardi e Ontiveros scambia con Jony e calcia col destro difettando in precisione. Al 30′ Franco Vazquez porta in vantaggio il Siviglia segnando col mancino dopo aver ricevuto il pallone da Ben Yedder, al 37′ il Siviglia prova a chiuderla con Correa che calcia di poco a lato dopo la sponda aerea di Vazquez. Al 38′ Fornals pareggia i conti con un bolide da fuori area che non da scampo a Sergio Rico, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a creare i presupposti del goal e l’arbitro manda tutti a riposo sul punteggio di 1-1.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo il Malaga si porta in vantaggio col solito Sandro Ramirez che ben appostato in area non sbaglia al 51′, ancora l’autore del secondo goal per i padroni di casa va alla conclusione al 54′ ma stavolta non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 57′ Franco Vazquez fa doppietta e pareggia il match con un tiro molto preciso che si insacca nell’angolino, al 66′ Ontiveros dialoga con Fornals ma il tiro del giocatore del Malaga è fuori misura. Passa un minuto e il Siviglia replica con Joaquin Correa che calcia di destro a lato dopo l cross di Iborra, in questa fase gli ospiti sembrano aver alzato decisamente il ritmo e vanno al tiro con Iborra mancando la porta e pochi secondi dopo con Vazquez che cerca la tripletta ma l’ex Palermo in questa circostanza non è abbastanza preciso. Al 77′ arriva il terzo goal per i padroni di casa con Diego Llorente che segna sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sandro Ramirez, nei minuti finali si registra il tentativo di Vazquez che cerca la rete ma la conclusione mancina degli ospiti è potente ma non precisa. All’89’ arriva anche il poker dei padroni di casa con Juankar che col sinistro dal centro dell’area batte Sergio Rico sugli sviluppi di un calcio da fermo, nel recupero non succede altro così La Rosaleda può festeggiare con i propri beniamini la vittoria.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 81-Real Madrid 81*-Atletico Madrid 71-Siviglia 68-Villarreal 63-Atletico Bilbao 62-Real Sociedad 61-Eibar 54-Espanyol 50-Alaves 48-Celta Vigo 44*-Malaga 42-Valencia 40-Las Palmas 39-Betis 37-Deportivo 32-Leganes 30-Sporting Gijon 24-Granada 20-Osasuna 19

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.