Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Per il secondo posto vedo favorito il Napoli. Hanno più sicurezze, più voglia e più fame. A Roma c’è grande confusione e il calendario non aiuta i giallorossi. Gli azzurri il sorpasso devono farlo adesso. Gli ambienti sono completamente diversi, con la Roma preoccupata e il Napoli contento. Ormai Roma-Juve è completamente svuotata di significato quindi bisognerà fare attenzione, ma il Napoli resta favorito.
Il Napoli a San Siro ha dimostrato maturità. Poi l’Inter è l’avversario congeniale per gli azzurri. Pioli aveva cercato di cambiare un po’ di geometri per complicare la partita dei partenopei. Il Napoli è stato bravo nel fare squadra anche sulla mediana e non solo sulla trequarti, quindi ho visto un piccolo salto di qualità. L’Inter in un mese ha fatto un solo punto e in questo momento fa tanta fatica tattica nell’occupare il campo. Il Napoli ha vinto tre partite a San Siro negli ultimi due anni e questi non sono risultati da poco.
La Roma stava marciando meglio del Napoli, però contro la Lazio si è frantumata. La Lazio sta bene e che sa giocare certe partite. Il Napoli può chiudere la stagione anche con il proprio record di punti. Fare un passo avanti rispetto all’anno scorso porta morale e porta consapevolezza ad un gruppo che può solamente migliorare. Gli azzurri hanno avuto un momento di buoi solo dopo l’infortunio di Milik, poi peccato per tanti punti persi inutilmente, contro squadre davvero molto abbordabili.
Prendere Schick sarebbe un giocatore perfetta per il Napoli e andarlo a prendere sarebbe perfetto. La palla sembra che vada da lui, non il contrario. E’ ancora comprabile a cifre umane. Aggiungere un altro tipo di attaccante sarebbe l’ideale per Sarri”.