Mertens: “Sono grato a Sarri che mi ha lasciato giocare in attacco. Il futuro? Per ora non posso dire nulla, vedremo…”

0

Dries Mertens ancora protagonista di questo Napoli invincibile e che procede come un carro armato verso il secondo posto in classifica. Ieri sera battendo l’Inter, il Napoli si è portato a -1 dalla Roma, e ancora una volta il “folletto belga” ha regalato una prestazione da vero bomber. Mertens ha parlato al portale ELF Voetbal.nl, che definisce “La carriera Dries Mertens analoga alla famosa dichiarazione del politico e attivista indiana Mahatma Gandhi: “ Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, allora si vince .” Vincere è in pieno svolgimento. Domenica ha fatto ancora una volta, visitando Internazionale (0-1). Questo è quanto tradotto da Ilnapolionline.com

Factory della Comunicazione

E’ grato al suo allenatore per il suo genio tattico? “Sono grato a Sarri che mi ha lasciato giocare in attacco, dove mi trovo perfettamente a mio agio. in questo modo non è sempre necessaria la fisicità, se si gioca bene, lo si può fare anche non avendola”

Avete battuto l’Inter ieri, è una conseguenza del sistema d’attacco che utilizza Sarri?Noi giochiamo molto bene a calcio, e facciamo sembrare che l’avversario non lo faccia invece, anche se non sempre è così. Abbiamo sempre una percentuale di possesso palla altissimo e superiore agli avversari, così facendo costringiamo gli avversari a correrci dietro, e questo è faticoso per loro. Di tutto questo dobbiamo ringraziare il nostro allenatore Maurizio Sarri”.

Per il secondo posto in classifica, e l’accesso diretto alla Champions League, il Napoli dovrà raggiungere la Roma a meno un punto. “Alla fine della stagione le squdre sono stanche e possono lasciare qualche punto indietro, e questo vale anche per la Roma. Ma io sono fiducioso sul secondo posto”.

A proposito di ciò che accadrà dopo questa stagione, Mertens non parla. Secondo alcune indiscrezioni Mertens avrà la possibilità di riscattare la sua stagione da sogno, con un trasferimento da sogno..“Certo che c’è interesse sul mio futuro, ma per ora non posso dire nulla, vedremo…”

 

Traduzione a cura di Emilia Verde

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.