Serie B, il Benevento è ufficialmente in crisi

0

CESENA-BENEVENTO 4-1
CESENA (3-5-2): Agliardi 5,5; Perticone 6 Capelli 6,5 Ligi 7; Balzano 6 (35′ st Rodriguez sv) Crimi 7,5 Laribi 7 Garritano 7 (27′ st Vitale 6) Falasco 7; Ciano 7,5 (32′ st Di Roberto sv) Cocco 6. A disp.: Bardini, Donkor, Schiavone, Gasperi, Setola, Panico. All.: Camplone 7,5.
Falli commessi: 13
Fuorigioco fatti: 3
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 5; Venuti 5 Camporese 5,5 (44′ st Padella sv) Lucioni 5 Pezzi 5; Chibsah 6 Buzzegoli sv (14′ pt Viola 6); Ciciretti 5 (35′ st Matera sv) Falco 6 Eramo 5; Puscas 5. A disp.: Gori, Gyamfi, Rutjens, Pajac, De Falco, Brignola. All.: Baroni 5.
Falli commessi: 15
Fuorigioco fatti: 5
ARBITRO: Nasca di Bari 6.
Guardalinee: Rocca e Rossi C.
Quarto uomo: Mainardi.
MARCATORE: 4′ st Crimi (C), 9′ st Ligi (C), 12′ st Laribi (C), 22′ st Ciano (C), 45′ st Chibsah (B).
AMMONITI: Ligi (C), Balzano (C), Viola (B), Venuti (B), Cocco (C) e Pezzi (B) per gioco falloso.
NOTE: spettatori paganti 2.691 per un incasso ai botteghini di 23.756,00 euro Abbonati 10.116 per una quota di 38.835,40 euro. Angoli: 7-5 per il Cesena. Rec.: pt 2′, st 3′.
Serie B 16^ giornata
Puoi concedere un tempo all’avversario senza subirne alcuna conseguenza per poi decidere di raderlo al suolo e farlo nel breve volgere di una manciata di minuti, facendo apparire il tutto alla stregua di un gioco da ragazzi o qualcosa di molto simile. Va bene che il bianconero di questi tempi va di moda, ma il stavolta il Cesena decide di strafare e per di più nel giorno in cui la posta vale doppio, ottenendo tre punti fondamentali per tenere a debita distanza le zone calde della classifica e, soprattutto, quella relativa alla salvezza. Chi deraglia senza appello è il Benevento, in crisi nera da quattro gare (un solo punto conquistato e terzo ko esterno consecutivo), padrone del gioco fino all’intervallo prima che si scateni la furia dei romagnoli, mai così belli e spietati come nei 18′ destinati a consegnare loro la salvezza su un piatto d’argento.
FALCO FA PAURA. Camplone soffre per tutta la prima frazione nella quale le gambe dei beneventani girano meglio e a ritmo più sostenuto, tanto che il Cesena appare insolitamente intimorito e schiacciato nella propria metà campo. Gli ospiti, senza Ceravolo e Cissè, non trovano risposte da Puscas e non riescono a sfruttare la marcata supremazia territoriale. Il solo Falco crea grattacapi ai suoi ex compagni, sorprendendo Agliardi in avvio con un tiro cross che si stampa sulla traversa. Il portiere bianconero è attento su una punizione di Viola (che rileva dopo 14′ l’infortunato Buzzegoli) e Serie-Bsventa in due tempi una botta mancina di Falco prima del riposo. Il gol del Benevento è nell’aria, ma il pallone è rotondo e la ripresa racconterà tutta un’altra storia.
ONDA D’URTO CESENATE. Il ribaltone ha bisogno di qualcuno che accenda la miccia e l’incombenza tocca a Crimi: è lui a lanciare la ripartenza che spinge Ciano ad attrarre a sé tutta la difesa campana prima di restituire palla al compagno, bravo e fortunato nel trovare la complicità di Cragno che fa passare la palla tuffandosi in evidente ritardo. Sempre sull’asse Ciano-Crimi arriva il gol del 2-0, col primo che scodella dalla bandierina e il secondo che di testa offre un pallone invitante per Ligi, scaltro a emulare le gesta dei bomber più consumati scaraventando la sfera all’incrocio.
STREGA ALLE CORDE. Il Benevento è alle corde e Laribi inferisce come meglio non potrebbe, impostando cioè l’ennesimo contropiede e avvalendosi della collaborazione (leggi sponda) di Cocco. Apoteosi in soli 8 minuti rifinita al 22′ da una gran giocata in percussione di Garritano conclusa a rete di potenza da un Ciano incontenibile con il mancino. Quando Chibsah allo scadere infila Agliardi (che sbaglia il tempo dell’intervento in uscita) il verdetto è scritto da un pezzo: impietoso per Marco Baroni, dolce e dal sapore di impresa per Andrea Camplone che s’avvia a grandi passi verso la salvezza.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.