Posticipo 33^ di A: Valanga Juve sul Genoa, 4-0 allo Stadium!

Apre un autogol di Munoz, poi Dybala, Mandzukic e Bonucci. Per i bianconeri anche 3 legni e 2 gol annullati

0

La Juventus vendica la sconfitta dell’andata, rifilanto un perentorio 4-0 al Genoa di Juric, e si porta momentaneamente a +11 sulla Roma, attesa domani dal Pescara di Zeman. Partono subito fortissimo i bianconeri che al 9° minuto sbloccano il risultato con Khedira, ma il gol viene annullato per fuorigioco del tedesco. Poco male per gli uomini di Allegri, che al 17° trovano un inaspettato regalo da parte di Munoz che su cross di Higuain, manda goffamente il pallone nella propria porta. Un giro di orologio più tardi e la Juve trova subito il 2-0, con Paulo Dybala che con il sinistro infila Lamanna, dopo uno scambio in area con Khedira. Prima di andare al riposo c’è anche il tempo del 3° gol bianconero, che porta la firma di Mario Mandzukic, che al 41° sfrutta una respinta corta della difesa rossoblu per mandare con il destro la palla nell’angolino. La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco, con i bianconeri che dominano la gara in lungo ed in largo, e al 53°  trovano il poker con Bonucci sugli sviluppi di una punizione battuta da Dybala, ma Calvarese annulla tutto per un fallo di Mandukic. Il poker arriva poco dopo, al 64° e porta la firma dello stesso Bonucci, che completa una splendida azione personale con un potente e preciso tiro dal limite che non lascia scampo al portiere genoano. Il resto del match è pura accademia per gli uomini di Allegri che vanno pù volte vicino al 5° gol, con Higuain, Manzdukic ed Asamoah, ma i loro tentativi vengono tutti respinti dai legni della porta di Lamaanna. Da segnalare, per i bianconeri l’esordio in Serie A di Rolando Mandragora che al minuto 86 entra in campo al posto di Marchisio e al 90° sfiora anche il suo primo gol con un potente tiro dal limite dell’area.

Factory della Comunicazione

A cura di Luigi Moccia.

JUVENTUS (3-4-1-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira (69′ Rincon), Marchisio (86′ Mandragora), Asamoah; Dybala, Higuain, Mandzukic (82′ Sturaro)

GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso (67′ Biraschi), Gentiletti; Lazovic (87′ Hiljemark), Veloso, Cataldi, Laxalt (48′ Beghetto); Ntcham, Simeone, Palladino.

Reti: 17′ Munoz (Aut), 18′ Dybala, 41′ Madzukic, 64′ Bonucci

Ammoniti: Burdisso

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.