Serie B 37^ giornata: sorpasso del Perugia e occasione persa dal Benevento

Ora la coppia Verona-Frosinone può provare a chiudere la corsa play-off

0

Venerdì 21 aprile ore 19:00

Factory della Comunicazione

Novara-Perugia 0-1 Dezi (P) 76′

 

Ore 21:00

Benevento-Vicenza 0-0

 

Novara-Perugia. I padroni di casa cercano l’aggancio proprio al Perugia a quota 53, gli umbri vogliono superare momentaneamente il Benevento per portarsi al quarto posto. Nei primi minuti di gioco il primo tentativo arriva al 10′ con Mustacchio che prova ad aprire le marcature per il Perugia, i ritmi calano e non si vedono molte occasioni. Al 18′ Acampora va alla conclusione ma la squadra ospite ancora non sblocca il punteggio, passano due minuti e Galabinov impegna Brignoli con un tiro non troppo potente. L’intensità delle due squadre è veramente bassa ed entrambe le difesa non rischiano nulla fino, l’occasione più nitida del primo tempo arriva al 27′ con Francesco Forte che dopo una bella giocata personale costringe la difesa del Novara a salvare la minaccia in extremis. La prima frazione termina dopo aver disatteso completamente i pronostici della vigilia, squadre a riposo sullo 0-0 con un ritmo soporifero. Nella ripresa ci prova Gnahorè cerca la conclusione ma il tiro del giocatore del Perugia non trova lo specchio della porta, al 62′ Forte cerca per la seconda volta il goal ma per l’ennesima volta il tiro del giocatore degli umbri si spegne sul fondo. Al 66′ ancora Galabinov da dentro l’area ma la punta piemontese non trova la porta per pochi centimetri, passano due minuti e Dezi calcia dal limite dell’area ma la conclusione del numero 11 umbro manca il bersaglio. Al 70′ Scognamiglio con un colpo di testa cerca il vantaggio per i padroni di casa, ma anche per il difensore di casa la porta sembra essere stregata. In questa ripresa i ritmi sono decisamente diversi, ma le squadra faticano a centrare la porta, arrivati al 70 abbiamo visto un tiro per parte indirizzato nello specchio, il Perugia si lascia preferire ma la mancanza di precisione sta condizionando il match. Al 75′ Dezi riesce a sbloccare il match dopo aver intercettato una conclusione di Brighi, l’11 ospite insacca in diagonale battendo Mantipò. All’84’ Casarini pesca in area Cinelli che costringe Brignoli all’intervento di pugno, passano 4 minuti e Terrani dopo un’azione di contropiede si trova a tu per tu con Montipò ma calcia sul portiere. All’89’ Macheda prova col pallonetto a Brignoli battuto ma il tiro termina sul fondo, nel recupero Dezi cerca la doppietta ma la conclusione dell’autore del primo goal termina sul fondo.

 

Benevento-Vicenza. I giallorossi proveranno ad avvicinare la coppia Verona-Frosinone epr mantenere vivo il sogno play-off e superare il Perugia arrivato a quota 56 dopo aver battuto il Novara nel match delle 19:00. Il Vicenza attualmente ai play-out vogliono uscire dalla zona pericolosa per mettere pressione alle altre. In avvio Ciciretti si accentra e calcia di potenza di sinistro di poco sopra la traversa, passa un minuto a Falco direttamente su calcio di punizione cerca Ceravolo ma la punta di casa non arriva sul pallone. Il Benevento continua a spingere col Vicenza che aspetta per ripartire, all’8′ Giacomelli impegna Cragno calciando dal limite dell’area. Al 12′ Vita prova ad aprire le marcature con una conclusione potente che vede Cragno immolarsi in tuffo per deviare in angolo, sugli sviluppi del corner Giacomelli al volo cerca l’eurogoal ma il tiro finisce alto. Ora i campani soffrono le offensive del Vicenza e faticano a fare il proprio gioco affidandosi alle ripartenze, al 28′ Bellomo con un potente rasoterra centra l’esterno della rete dando solo l’illusione del goal ai tifosi ospiti accorsi al Vigorito. Un minuto dopo Ciciretti calcia sopra la traversa dopo essersi liberato dai 25 metri ma non riesce a centrare lo specchio della porta di Vigorito. Al 33′ dopo un’azione tutta di prima da parte del Benevento Ceravolo va al tiro di prima intenzione calciando a fil di palo, quattro minuti più tardi e ancora il numero 9 giallorosso va al tiro ma Vigorito è attento e blocca in due tempi. Nel finale di tempo la gara diventa molto tesa e piena di contrasti, al 43′ occasione per Ceravolo che sta iniziando una vera e propria sfida personale contro il portiere del Vicenza Vigorito, ma anche stavolta la conclusione della punta di casa viene bloccata dall’estremo difensore dei veneti. Nei secondi 45 minuti inizialmente regna l’equilibrio e al 54′ arriva la prima emozione con Camporese che di testa anticipa tutti sugli sviluppi di un corner ma colpisce la traversa, passano 5 minuti e Bellomo calcia a lato con Cragno battuto dal tiro del 16 ospite. Al 69′ Cissé suona la carica per i giallorossi ma Vigorito para in due tempi la conclusione del 19 di casa che al 75′ si ripete con un tiro di prima intenzione alto di poco. Passa un minuto Rizzo al volo manca per una questione di centimetri la porta del Benevento, due minuti dopo e Ceravolo di testa sul cross di Lopez difetta in precisione. Nel finale il Vicenza ha la palla del vantaggio con Signori che dopo la sponda di Ebagua calcia in porta ma Lucioni si immola e respinge col corpo la conclusione dell’attaccante biancazzurro. La gara termina a reti bianche col Benevento che ha sprecato l’opportunità di superare il Perugia dando così la possibilità alla coppia Verona-Frosinone di portarsi a +9 e chiudere virtualmente la corsa play-off.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Spal 67-Verona 62-Frosinone 62-Perugia 56Benevento(-1) 55-Cittadella 54-Spezia 51-Entella 51-Carpi 51-Bari 50-Novara 50-Salernitana 49-ProVercelli 45-Avellino (-3) 44-Cesena 42-Ascoli 40-Trapani 38-Brescia 38-Vicenza 38-Ternana 36-Pisa(-4) 32-Latina(-2) 31

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.