COPPA ITALIA PRIMAVERA – La Roma di De Rossi batte in casa l’Entella e conquista il trofeo

Per i giallorossi a segno Soleri e Marchizza su rigore

0

Dopo lo Scudetto e la Supercoppa, ecco la Coppa Italia Primavera. La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude il suo personale triplete, battendo nella Finale di Ritorno la Virtus Entella di Castorina. A segno al 41′ della prima frazione di gioco va Soleri, bravo nella combinazione con Tumminello, mentre nella ripresa 2-0 su calcio di rigore messo a segno da Marchizza, in gol anche all’Andata. Altro trionfo per i giallorossi di Alberto De Rossi. 

Factory della Comunicazione

Prima parte di gara con la Virtus Entella protagonista e la Roma che passa in vantaggio. E’ questo l’inizio della Finale di Ritorno della Coppa Italia Primavera, con la compagine di Castorina brava a prendere in mano il pallino del gioco, pericolosa al quarto d’ora con Zaniolo da fuori, mentre alla mezzora due sono le opportunità. Prima Puntoriere di testa con Crisanto a mettere in angolo, poco dopo Mota Carvalho impegna ancora il portiere giallorosso. Roma che passa in vantaggio invece al primo vero acuto del match, triangolo Soleri – Tumminello – Soleri, con il numero 11 a battere Siaulys sul primo palo per l’1-0.

Il gol a dire il vero cambia tutto il match, perchè adesso la Roma tira fuori la sua mentalità e la maggior esperienza in gare del genere. Per i giallorossi la ripresa si apre nel migliore dei modi, con l’occasione al 10′ per Tumminello di testa, Siaulys vede la sfera alta sopra la traversa. Entella che prova ancora a fraseggiare ma ci riesce meno, con la Roma brava a ripartire e a creare pericolo. Alla mezzora arriva il gol del raddoppio con Keba caparbio nell’occasione, Casagrande lo stende e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va Marchizza e fà 2-0 chiudendo di fatto la Finale. Ultimi minuti con il tutto per tutto dei liguri, ma tranne il palo con complicità di Crisanto e Pellegrini, non c’è nessun’altra vera occasione.

ROMA – VIRTUS ENTELLA 2-0 (And. 1-1)

ROMA: Crisanto, De Santis, Pellegrini, Marchizza, Bordin (46’st Nani), Spinozzi (28’st Frattesi), Tumminello, Soleri, Ciavattini, Keba (37’st Grossi), Anocic. A disp.: Romagnoli, Greco, Antonucci, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Kastrati, Meadows. All.: De Rossi.

VIRTUS ENTELLA: Sialuys, Casagrande (36’st Ganea), Ferrante, Castagna (9’st Carullo), Alluci, Zaniolo, Puntoriere (16’st Semprini), Di Paola, Cleur, Ba, Carvalho. A disp.: Gaccioli, Busacca, Cusato, Urso, Vaccarezza, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera. All.: Castorina.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli

MARCATORI: 41’pt Soleri (Rm), 29’st Marchizza (Rm) (Rig.)

NOTE: Ammoniti: Marchizza, Soleri e Di Paola.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.