Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Carlo Verna della Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Strinic può far parte del progetto futuro del Napoli, anche se Ghoulam rimane un giocatore molto, molto importante. Il Napoli ha un grande gioco offensivo, anche se la difesa rispetto all’anno scorso ha preso qualche gol in più rispetto all’anno scorso. Non può essere una coincidenza che Strinic abbia giocato da titolare le ultime due partite e il Napoli ha lasciato la propria porta inviolata. E’ eccessivo dare solo il merito all’ucraino, ma dimostra che questa difesa con un piccolo apporto regge sicuramente meglio. Poi è chiaro che Sarri adesso può lavorare di più sulla difesa, dato che da preparare ci sono solo le partite di campionato. Il Napoli quest’anno ha perso quanto la Juve e ha perso troppo nei pareggi, nelle partite dove non sei riuscito a difendere il vantaggio.
L’estetica nel calcio entusiasma, ma non sempre soddisfa. Pensiamo alla partita col Real, ci siamo divertiti ma siamo poi usciti fuori. Per il Napoli la partita cruciale sarà Roma-Juventus e gli uomini di Allegri non dovranno arrivarci già sazi, con lo scudetto cucito sul petto. Allegri è un grande allenatore perché la Juve è una squadra camaleontica, che cambia in base alla partita e questo è il suo grande punto di forza. I grandi traguardi si tagliano anche passando da queste piccole cose. Sarri è un maestro ma se vuole crescere in più in merito ai risultati, deve accrescere la propria duttilità.
La Roma avrà un trittico di partite cruciali nel finale di stagione, quindi il Napoli può davvero recuperare questo svantaggio e rimontare per il secondo posto”.