SERIE A – Napoli-Udinese, i top della squadra azzurra

Gli azzurri ora sono a due punti dalla Roma

0

Il Napoli batte per 3-0 l’Udinese e si avvicina alla Roma che occupa il secondo posto. Dopo una prima frazione dove i friulani si chiudono senza concedere spazi agli avversari, nella ripresa la gara si tinge d’azzurro. A sbloccare la gara ci pensa Mertens che su imbeccata di Jorginho batte Karnezis. La squadra ospite coglie il palo con Zapata e un minuto dopo il gol dell’ex Allan con una conclusione potente non fallisce il bersaglio. Il tris dei partenopei è di Callejon, tiro sporco che supera Karnezis. Napoli ora a soli diue punti dal secondo posto occupato dalla Roma. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Koulibaly 6,5 – Il giocatore senegalese aveva di fronte Duvan Zapata che Sarri aveva detto in conferenza stampa di temere particolarmente, ma l’ex Genk lo ha tenuto a bada senza eccessivi patemi. Vince i duelli fisici con il colombiano, bravo l’ex di turno che coglie il palo, e anche in velocità dove lo ferma con grande determinazione.

Strinic 6,5 – Il croato ormai è diventato titolare inamovibile e anche stasera ha dimostrato di saper difendere con la giusta determinazione. Cerca anche di farsi vedere in avanti contro una difesa ben messa in campo. Cresce alla distanza e annulla Thereau.

Allan 7 – Ad inizio anno il mediano brasiliano non aveva quella condizione brillante della passata stagione e Sarri ha deciso di farlo rifiatare. Con il passare dei mesi ha ritrovato la condizione migliore e adesso è diventato una pedina importante per il Napoli. Oggi vince il duello con Jankto e realizza la rete dell’ex dove ovviamente non esulta. Una diga del centrocampo.

Jorginho 7 – Come per Allan, anche per Jorginho non sono stati mesi facili, anche critiche pesanti per una forma che non veniva. Col tempo Sarri gli ha dato le occasioni per riscattarsi e stasera con l’Udinese sovrasta alla grande. Assist in occasione della rete di Mertens, un vero gioiello.

Callejon 6,5 – Prima della gara maglia celebrativa per le 200 gare per lo spagnolo e con il gol all’Udinese è il quarto giocatore che arriva in doppia cifra. Numeri davvero eccezionali per l’ex di Real Madrid ed Espanyol che ha giurato amore eterno alla maglia azzurra.

Mertens 6,5 – Il belga, in attesa di risolvere la vicenda del contratto, anche stasera ha messo il suo sigillo. Il numero 27 in stagione eguagliando le marcature quando era all’Utrecht. Un gol contro l’Udinese che è la sintesi del suo essere centravanti. Ora manca solo il rinnovo, ma questa è un’altra storia.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.