RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Zapata? Mi sarebbe piaciuto allenarlo, ma lui ha fatto una richiesta specifica. Con l’Udinese guai a cali di tensione”

0

14,54 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

Factory della Comunicazione

14,52 – Sarri: “Zapata? E’ l’attaccante peggiore da marcare, mi sarebbe piaciuto allenarlo ma lui vuole essere titolare e perciò preferisce restare ad Udine. Noi dovremo tenerlo in grande considerazione, sa vincere i duelli aerei ma anche un ottimo scatto, perciò massima concentrazione.

14,51 – Sarri: “La gara d’andata di Udine ci fece uscire da un momento delicato della stagione, compreso l’infortunio di Mili che ci ha complicato e non poco a livello tattico. Poi con l’inserimento di Mertens da prima punta, abbiamo trovato il giusto equilibrio sotto porta, così come lo è Insigne”

14,49 – Sarri: “Se torniamo al discorso della Champions League, siamo stati certamente la sorpresa del torneo, però se le mani di chi ha sorteggiato ci ha riservato la squadra più forte del mondo, non possiamo fare nulla. Sulla coppia di centrocampo bisogna affidarsi al tipo di caratteristiche che ci porta la partita o dal momento dei calciatori”.

14,45 – Sarri: “L’addio di Berlusconi? Prima il calcio era romantico, aveva tanti personaggi che seguivano il calcio con tanta passione, ora è uno sport dove di sentimento c’è molto poco. Alla famiglia De Laurentiis non si può chiedere di più, ha preso la società dalla C all’Europa per sette anni fila. Il divario economico non si può colmare se non con i sogni”

14,42 – Sarri: “In rosa abbiamo molti giovani con tanta voglia di crescere, ma per arrivare al vertice devono maturare tanti aspetto anche fuori dal terreno di gioco. Il Sarrismo? E’ una moda momentanea. Sacchi è il tecnico che ha rivoluzionato il calcio in un momento non semplice, mentre Guardiola ha portato un modo di giocare davvero innovativo, perciò non posso paragonarmi a loro”.

14,39 – Sarri: “Il Napoli gioca con una sua filosofia, certo si può vincere in tutti i modi, senza dimenticare che stiamo facendo il nostro percorso. Dopo aver vinto lo scudetto mi piacerebbe andare ad allenare all’estero”

14,36 – Sarri: “L’Udinese gioca un buon calcio, ha un grande allenatore, un ottimo organico e fisicamente sta bene. Sarà una partita molto difficile come caratteristiche. Dovremo scaricare le energie nervose dell’ultima settimana e la testa dovrà girare nel verso giusto”.

14,33 – Sarri: “Il terzo posto? Di solito chi gioca i preliminari non riesce a passare il turno. La data del 20 Agosto non la condivido assolutamente, per una questione di abitudine e non venderemmo bene il prodotto calcio. Al Napoli di quest’anno non manca un cazzo, di più non possiamo fare, c’è stata una crescita costante da parte dei ragazzi. Siamo usciti dagli ottavi di finale in Champions contro il Real Madrid, con qualche episodio fuori contro la Juventus, non dimentichiamo chi siamo e da dove siamo partiti”

14,22 – Secondo il collega di Radio Kiss Kiss fuori da Castel Volturno ci sono i tifosi del Belgio, con le bandiere fiamminghe per sostenere Dries Mertens.

13,08 – Durante la trasmissione “Radio Gol” si è detto quanti spettatori saranno domani sera alla sfida tra il Napoli e l’Udinese. Dovrebbero essere intorno ai 40 mila spettatori.

sarri conf

Oggi pomeriggio alle ore 14,30, presso la sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida di domani sera allo stadio San Paolo contro l’Udinese, fischio d’inizio alle ore 20,45. Gli azzurri vorranno confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane, o friulani giocheranno con gli animi distesi per uscire dal catino di Fuorigrotta con un buon risultato. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.