Vrenna (Pres. Crotone): “Il Napoli è mostruoso quando gioca, speravo vincesse lo scudetto”
Il presidente del Crotone, Giovanni Vrenna, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione di Raffaele Auriemma, Si Gonfia La Rete.
Ho parlato alla squadra e concordato il premio: alla salvezza ci crediamo”
“E’ inutile rimpiangere i punti sprecati, dobbiamo guardare avanti e cercare di ripetere le ultime prestazioni. Il Crotone è sempre stato vivo, non abbiamo mai sfigurato nemmeno con le grandi ma abbiamo pagato l’inesperienza della serie A e qualche piccolo torto arbitrale, ma guardiamo avanti.
La percentuale di salvezza del Crotone? Direi 50%. Questo è un campionato anomalo verso il basso perché una quota salvezza così bassa non si era mai vista.
Premio salvezza? Si, l’ho assicurato due settimane fa. Ho parlato alla squadra perché voglio che giochino tranquilli e spensierati, gli ho detto che hanno già dimostrato il proprio valore per cui devono essere sereni. In tutte le squadre credo ci sia un premio salvezza, i ragazzi sono rimasti contenti e adesso devono dare il massimo mangiando erba e giocando col cuore.
Col Napoli abbiamo buoni rapporto, in realtà sono buoni con tutti i club. Noi però siamo una squadra piccola squadra e stiamo con le piccole. Il discorso delle ripartizioni però non è equo. Per farvi capire, ciò che spetta a noi è equiparato allo stipendio di un giocatore importante per cui dobbiamo sempre inventarci qualcosa per andare avanti.
Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, forse pecca un pò in difesa, ma quando lo vedi giocare è mostruoso. Speravo che il Napoli quest’anno vincesse lo scudetto anche perché mi piacerebbe che una squadra del Sud vincesse il titolo”.