COPPA ITALIA – Napoli-Juventus 3-2, i top e i flop della sfida del San Paolo
Il Napoli batte per 3-2 la Juventus, mostrando un grande carattere, ma non basta per qualificarsi in finale. Callejon sfiora la rete personale ad inizio ripresa, si supera Neto, i bianconeri al primo tiro segna con l’ex Higuain che poi se la prende con De Laurentiis. I partenopei nella ripresa pareggiano con Hamik, dopo che Milik per ben due volte sfiora la marcatura personale. La squadra di Allegri però torna avanti con il “Pipita”. Il Napoli però pareggia subito con il neo entrato Mertens e passa in vantaggio con Insigne. Non basta per andare in finale. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida del San Paolo.
Top Napoli
Hysaj 6,5 – Anche questa sera la prestazione del terzino albanese ex Empoli è stata positiva. Non solo bene nella fase difensiva dove tiene botta con gli esterni della Juventus ma anche in fase di spinta. Sembra aver ritrovato la forma della passata stagione.
Ghoulam 6,5 – Domenica non aveva giocato per far spazio a Strinic, stasera si trova Cuadrado e per un tempo non subisce le sue scorribande e spinge in avanti. Nella ripresa meno preciso in avanti ma nel complesso gara più che sufficiente.
Hamsik 6,5 – Il capitano anche stasera si dimostra un killer quando affronta la Juventus, gol che lo avvicina a Maradona, ora a sole tre lunghezze. Per il resto non sempre lucido nei passaggi, ma cresce nella ripresa.
Callejon 6,5 – Mezzo voto in meno per il gol non sfruttato ad inizio gara sullo 0-0, ma per il resto prova superba dello spagnolo. Un cross per Milik e due assist per le reti di Hamsik e Insigne. Molto meglio rispetto ad altre gare, il gol arriverà presto.
Insigne 6,5 – Ormai per il ragazzo di Frattamaggiore non stupisce più, non solo gioca per la squadra ma realizza la rete che riaccende le speranze per la qualificazione. Sempre più leader della compagine azzurra.
Milik 6,5 – La punta polacca inizia la gara con un colpo di tacco dove nasce l’azione di Callejon, poi cerca con il suo fisico di far salire la squadra ma non sempre ci riesce. Nella ripresa per bene due volte sfiora la rete personale, ma la fortuna non lo aiuta. Manca ancora la condizione ma si vede la classe dell’ex Ajax.
Mertens 6,5 – L’ingresso in campo del giocatore belga è fulmineo, sfrutta l’incertezza di Neto e mette la palla in rete. Per il resto cerca gli scambi con Insigne e in un caso cerca il tiro verso la porta, alto sopra la traversa. Ha il cinismo del bomber di razza e Sarri non ne può fare a meno.
Flop Napoli
Chiriches 4,5 – Sarri manda in campo il rumeno per cercare di contrastare Higuain ma purtroppo non riesce a tenerlo a bada. Sbaglia un paio di passaggi, compreso quello dove Rincon che non sfrutta. Si fa superare dall’argentino e lascia un buco in occasione del secondo gol. Questa sera non ha sfruttato l’occasione, bene Koulibaly, il rumeno molto meno.
A cura di Alessandro Sacco