Allegri sempre in Gol, Sarri no. Numeri e statistiche della “PARTITA”

0

La Juventus di Allegri ha sempre segnato al Napoli (anche l’anno scorso) mentre Sarri è andato in bianco nell’1-0 del sorpasso, minuto ottantotto: e nella “tripla” la Vecchia Signora ha mandato in gol quattro uomini (Bonucci, Dybala, Higuain e Khedira) mentre Callejon e Hamsik sono stati gli unici due che ce l’hanno fatta dall’altra parte. Raccontano gli ultimi match che la Juventus ha un cinismo fuori dal comune: otto tiri nello specchio, in questi centottanta minuti del 2017, e quattro reti; al Napoli ne sono serviti otto per riuscire a capitalizzarne due.
Il calcio di domenica, al San Paolo, è stato vissuto attraverso due interpretazioni completamente diverse, si direbbe opposte: 728 passaggi del Napoli, contro i 267 altrui, un possesso del 60% per gli azzurri; mentre a Torino, in Coppa Italia, ai bianconeri fu sufficiente il 46% del palleggio, per ritrovarsi in prossimità dei passaggi del Napoli. Poi il campo s’è spinto alle proprie conclusioni, che vanno al di là di qualsiasi lettura: la Juve ne ha vinte due, ne ha pareggiata una e stasera parte con due gol di vantaggio. Non c’è nulla di strano, perché il calcio sa anche essere scienza inesatta o anche precisa.

Factory della Comunicazione

Fonte: cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.