C. Martino: “Rafael? Con Reina difesa più sicura. In attacco possibile un cambio…”
Carmine Martino, giornalista e radiocronista, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Domani ci possono essere buone possibilità per vedere Milik o Pavoletti, con un po’ di riposo iniziale per Insigne o Mertens, c’è anche la possibilità dei supplementari.
Serve dare un cambio tattico alla partita e per questo serve un attaccante più bravo nel gioco aereo.
La Juventus difficilmente cambierà atteggiamento tattico, cambiando ovviamente gli interpreti.
Reina dà maggior sicurezza al reparto, quando è andato via la difesa si sentiva meno tranquilla perché lui col carattere che ha regala tanta fiducia; in qualche occasione ho avuto la sensazione che ai difensori mancasse lui in campo, ma può essere una lettura sbagliata legata a qualche momento isolato. Con lui il Napoli è più sicuro.
Sia per Rafael che per Sepe sarebbe stato importante giocare qualche partita in più. Rafael in Brasile ha vinto tutto, è abituato a grandi partite e grandi prestazioni.
Cambio modulo? Perché cambiare quando si costruisce così tanto?
Chiudo con una considerazione sugli ultras: domenica hanno dato ad un ragazzo con un destino atroce alle spalle di scendere in campo delle ore prima del San Paolo, era felicissimo”.