Pardo: “Ieri, una grande serata di sport. Bisogna guardare al futuro con ottimismo, ma il Napoli è ancora migliorabile…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ha dimostrato ancora di essere una bella realtà per il nostro calcio, anche se ieri è uscita ufficialmente dalla corsa scudetto. C’è una situazione di classifica abbastanza fluida e il sentimento che lascia questa partita nella piazza è abbastanza misto. Anche con il Real si sono viste cose belle, però, una squadra che vuole crescere e vincere, deve concentrarsi anche sulle cose meno bello, quelle che non vanno per migliorarle. Questa è una squadra che subisce troppi gol, che ha troppi cali di tensione. Bisogna guardare al futuro con ottimismo, però, a patti però che si tracci una strada per migliorarsi e non per accontentarsi.

La situazione Higuain? Ero sicuro dell’ottima risposta della città. Tutto è rimasto nell’ambito dell’ironia e dello sport. E’ chiaro che se passi dal Napoli alla Juventus ti becchi dei fischi. Questi fanno parte del gioco e i giocatori lo sanno. E’ stata una partita che ha normalizzato i rapporti tra le due squadre, riportando tutto allo stato della civiltà e dello sfottò. Insomma, una sana e vecchia rivalità sportiva. E’ stata una grande serata di sport e anche mercoledì sarà certamente così.

Uno degli aspetti meno diffusi della partenza di Higuain è proprio questo: la punta centrale è un elemento che ti permette di respirare e di giocare con grande regolarità nel far salire la squadra. I tre piccoletti aumentano l’imprevedibilità, ma la loro tendenza a buttarsi continuamente negli spazi tende a far saltare tutto, sbilanciando l’assetto difensivo della squadra. 

Mercoledì il Napoli dovrà fare una partita particolare. Può vincere due a zero e approccerà la partita a suo classico modo: attaccherà, senza fare troppi calcoli. La Juve ha due risultati su tre, quindi ci sta che si chiuderà, aspettando il Napoli e cercando di punirlo in contropiede. Gli azzurri non dovranno fare calcoli, bisognerà accelerare sin dal primo minuto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.