Conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Domani a Napoli mi auguro che prevalga solo il campo. Higuain? Andrebbe rispettata la sua scelta”

0

Tra pochi minuti interverrà da Vinovo per la conferenza stampa pre-Napoli, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dove aggiornerà sulle condizioni fisiche di Dybala e Mandzukic e sulla sfida di domani sera allo stadio San Paolo. “Le condizioni dei giocatori? Stanno bene, sono rientrati tutti le nazionali, Dybala in parte con la squadra e poi in disparte, mentre Mandzukic sta così e così. Oggi ci sarà l’allenamento e sceglierò il da farsi. Contro il Napoli sarà una partita importante che guarderà tutta l’Italia e la cultura calcistica mi auguro che prevalga. Sono sicuro che sicuramente la tifoseria partenopea sarà protagonista di un grande spettacolo, ma di questi argomenti non ne dovrei parlare. La squadra di Sarri sta vivendo un ottimo periodo di forma, il Napoli come la Roma possono fare tra i 90 e i 92 punti e noi dovremo dare il massimo per superarli definitivamente. Dybala? Devo cedere come sta fisicamente, non è in una cattiva condizione, ma non è neanche al 100% e questo valuterò nel pomeriggio. Su Mandzukic c’è da dire che ha subito un’infiammazione al ginocchio. A Napoli sarà una trasferta normale, valuteremo come andrà la gara e poi decideremo se restare oppure tornare a Torino, faccio un in bocca al lupo a Marco Pjaca che starà fermo per molto tempo. Higuain? Non saranno queste due partite a dare un giudizio sul ragazzo è evidente che dopo che hai giocato in una piazza per tre anni ed è normale che la gente lo fischierà ma lui ha fatto una scelta professionale e andrebbe rispettato. Contro i partenopei sarà un bel test, ci sono ancora diversi impegni, al momento non penso al Barcellona, anzi saremo concentrati per la gara del San Paolo. Domani sono in palio tre punti, mentre mercoledì l’accesso alla finale di Coppa Italia, dovremo fare una gara tosta, però con la giusta serenità. Sulle polemiche non parlo, pensiamo ad ottenere il massimo nella gara di domani sera. Purtroppo in Italia non ci godiamo mai il momento, ma si pensa solo ad altro”. 

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.