QM – Malta-Slovacchia (1-3): paura per Marek Hamsik, ma il capitano stupisce tutti

Hamsik parte dalla panchina. Tutti gli occhi puntati su di lui in vista del match contro la Juventus

0

hamsik slovacchiaMalta – Slovacchia.  Occhi puntati tutti su Marek Hamsik. La pagina Nazionale si apre con un retrogusto amaro per il capitano del Napoli. Il numero 17 azzurro lo vediamo partir dalla panchina, strano, molto strano per essere considerato una bandiera e un “pallone d’oro” per i suoi tifosi. Nel post partita il tecnico Jan Kozak lascia su di lui alcune dichiarazioni ben precise: “Marek ha avuto un problema, ma ho voluto provarlo. Durante gli esercizi sentiva dolore e abbiamo deciso di gettarlo nella mischia soltanto nel secondo tempo. Sono soddisfatto e felice che non ha problemi seri e che ha aiutato la squadra”.Hamsik

Factory della Comunicazione

I napoletani avranno sicuramente seguito la gara del proprio capitano, restando un attimo con il fiato sospeso fino al cambio, che ha sentenziato le condizioni fisiche non proprio ottimali, ma sicuramente non preoccupanti in vista del match contro la Juventus. Ma andiamo con calma…

La partita si apre con un goal di Weiss, il qualeal minuto 2′ gonfia la rete mettendo in difficoltà la risalita del Malta. I padroni di casa ci provano con coraggio, ed ottengono così il pareggio dopo un errore di Skriniar: Farrugia ci crede e segna così il goal del pareggio. Gli ospiti, dopo una partita giocata sulle corde, trovano il raddoppio sul finire del primo tempo con Gregus. Primo tempo: 1-2 per la Slovacchia.

SlovacchiaRientrati dallo spogliatoio le squadre sono pronte per ripartire. È ancora tutto in bilico, ci sono ancora 45′ minuti tutti da giocare. Ma a complicare la situazione per il Malta ci pensa Farrugia, il calciatore viene espulso per doppio giallo dopo aver segnato il goal del 2-2, poi annullato per fallo di mano. Cosa fare se non approfittarne? Ecco dunque che la squadra di Hamsik prova a chiuderla e ci riesce. Il goal del 3-1 è frutto di un ottimo assist-man Marek Hamsik, chi se non lui… serve Nemek pronto a mettere in rete il goal che chiude il match. Bravo Marek, ottima prova!

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.