Pirozzi (sindaco Amatrice): “Sarri una speranza per tanti. Invito tutti i napoletani ad Amatrice”
Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”.
Qui quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “C’è una forte identità con Maurizio Sarri, che viene dal mondo dai dilettanti. La mia squadra oggi è la mia comunità e il popolo italiano, un popolo straordinario.
La mission è venire qui, fare un pranzo di solidarietà, serve la vicinanza umana più che materiale: i campani hanno sofferto il sisma, hanno una sensibilità diversa, ora serve il calore e serve l’amore.
Ora sugli allenatori è molto più facile andare sui nomi, non si studiano più il curriculum, i direttori sportivi fanno scelte sul sentito dire e non sulle vere qualità. Maurizio nasce nel mondo dei dilettanti, lui era a Sansovino e io in Eccellenza, rappresenta una speranza per quegli allenatori con qualità che fanno fatica ad emergere.
Se fossi De Laurentiis? A stento riesco a fare il singolo, ma le valutazioni vanno fatte a 360 gradi e c’è un capo che decide, non dobbiamo dimenticarci dove ha preso il Napoli e dove l’ha portato il Presidente”.