IMPOPOLARE – Tavecchio se lo attua non farebbe felici i vacanzieri di agosto

0

Anticipare l’inizio del campionato di serie A al 13 agosto? «Questa è una possibilità: certamente bisogna escludere il giorno di Ferragosto perché è sacrosanto per tutti gli italiani, quindi il riferimento è molto semplice. Pensare di giocare il campionato al giorno di Ferragosto è da pazzi, gli italiani a Ferragosto sono da tutt’altra parte». Lo ha detto Carlo Tavecchio, presidente della Figc, al termine del Consiglio federale tenutosi oggi a Coverciano. Secondo Tavecchio «troveremo la possibilità di trattare con le società di serie A che sono già impegnate nei loro tour estivi, e di trovare una soluzione nell’interesse generale. Noi dobbiamo pensare che la partita con la Spagna è la partita determinante per la qualificazione, e qualcuno un po’ di sacrifici li deve fare».

Factory della Comunicazione

«RISPETTOSI DEL LAVORO DELL’ANTIMAFIA» –  «Per quanto riguarda le problematiche in collegamento con la Commissione, io andrò se convocato: noi siamo rispettosi delle istituzioni», ha dichiarato il presidente Figc, rispondendo a una domanda dopo le dichiarazioni del dg, Uva, e la risposta della presidente della commissione, Rosy Bindi. «Non abbiamo considerazioni federali che possano andare sotto altro versante. Siamo in sintonia con quello che l’Antimafia ha già deliberato», ha detto Tavecchio, precisando di «non conoscere la porta della Procura federale. Se mi domandate come si fa a andare dal procuratore federale, non vi so accompagnare. Quindi, quando la questione riguarda la procura federale, il presidente federale è uno spettatore come voi».

Fonte: Cds.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.