Serie B – 32^ giornata: nel posticipo del San Nicola il Bari spreca l’inverosimile

Il Novara non fa neanche un tiro in porta ma guadagna lo stesso un punto

0

Domenica 26 marzo ore 20:30

Factory della Comunicazione

Bari-Novara 0-0

 

Primo tempo. Pugliesi alla ricerca del quarto posto in solitaria, mentre i piemontesi per agganciare al quinto posto Benevento e Perugia. In avvio il primo a provarci è Floro Flores ma l’attaccante del Bari manca il bersaglio, la risposta arriva un minuto più tardi con Sansone ma anche il giocatore del Novara non sblocca il punteggio. Clamorosa doppia occasione per il Bari nel giro di un minuto, al 15′ Franco Brienza colpisce il palo mentre pochi istanti più tardi Matteo Fedele centra in pieno il secondo legno per i padroni di casa. Il Bari continua nel forcing e Floro Flores al 19′ va vicino al vantaggio ma la conclusione termina a lato di pochissimo. Due minuti più tardi e Casarini crea la prima palla goal del Novara ma anche il numero 5 ospite difetta in precisione. Al 31′ ancora il centrocampista piemontese va al tiro, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare. Nel finale ennesima palla goal del Bari con Brienza che dopo il palo colpito al 15′ sfiora la rete al 45′ ma la porta di Da Costa sembra essere stregata.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Salzano a alla conclusione ma il giocatore di casa viene fermato dalla difesa avversaria, al 50′ Floro Flores ci riprova ma il tiro del calciatore del Bari attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fondo. Al 57′ occasione per la formazione pugliese ancora con l’attaccante numero 33 ma questa sera Floro Flores non riesce a trovare la traiettoria giusta. Al 64′ Casarini cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta, passano 4 minuti e Fedele dopo essere entrato in area viene fermato sul più bello al momento della conclusione dalla difesa avversaria. Al 74′ continuano i tentativi del Bari con Fedele che cerca di sbloccare il punteggio sena riuscirci, all’82’ è il turno di Tonucci provare ad andare in goal con un colpo di testa ma la difesa ospite allontana il pallone sventando la minaccia. In questa ripresa il Novara non ha assolutamente aumentato i ritmi e subisce ad ogni ripresa le offensive del Bari, all’89’ Fedele cerca di aprire le marcature ma ancora una volta il tiro non inquadra la porta difesa da Da Costa. Neanche nel finale la gara si sblocca ma emerge un dato allarmante che aumenta i rimpianti per il Bari, 14 tiri a 4 per i pugliesi col Novara che non ha mai inquadrato la porta di Micai spettatore non pagante dell’incontro.

 

Classifica

Frosinone 59-Spal 58-Verona 55-Perugia 48-Benevento(-1) 48-Cittadella 47-Bari 47-Entella 46-Novara 46-Spezia 45-Carpi 44-Salernitana 42-Ascoli 38-Avellino 37-ProVercelli 35-Cesena 34-Vicenza 34-Latina 33-Brescia 33-Trapani 32-Pisa(-4) 31-Ternana 29

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.