Serie B 32^ giornata: Trapani ammazza grandi, dopo il Bari anche il Benevento

Nell'altro anticipo il Cittadella vince lo scontro diretto contro lo Spezia

0

Sabato 25 marzo

Factory della Comunicazione

Cittadella-Spezia 1-0 Kouame (C) 25′

Benevento-Trapani 1-3 Coronado (T) rig.29′ rig.58′, Ceravolo (B) 33′, Curiale (T) 93′

 

Cittadella-Spezia. I veneti vogliono rientrare prepotentemente nella corsa alla promozione e cercano punti fondamentali contro una diretta concorrente. Lo Spezia vincendo aggancerebbe momentaneamente il Benevento al quarto posto. In avvio è subito il Cittadella ad andare al tiro con Kouame nel giro di 4 minuti, la replica dei liguri arriva all’11’ con Piccolo che calcia dal limite ma manda a lato. Al 17′ doppia chance per i padroni di casa con Bartolomei e Benedetti ma entrambi i calciatori non impensieriscono Chichizola. Al 20′ occasione per gli ospiti con Djokovic che lascia partire un tiro che sfiora il palo con Alfonso battuto, passano 5 minuti e Kouame porta in vantaggio il Cittadella grazie all’assist di Litteri. In questo momento la formazione di casa sembra in pieno controllo del match, al 31′ Pascali centra in pieno la traversa con un colpo di testa. Nel finale lo Spezia non riesce a pareggiare i conti, al 45′ Piccolo coglie il palo ad Alfonso battuto. Nella ripresa è lo Spezia a rincorrere il pareggio col Cittadella che aspetta per colpire in contropiede. Al 63′ Pedrelli va alla conclusione ma viene intercettato dalla difesa avversaria. Al 72′ Djokovic con un colpo di testa impegna la difesa del Cittadella che riesce a sventare la minaccia. Occasione per lo Spezia all’80’, ancora Piccolo crea scompiglio nella difesa avversaria ma ancora una volta il tiro del 10 ospite non centra il bersaglio. Nei minuti finali il pareggio ligure non arriva e il Cittadella festeggia davanti i propri tifosi la vittoria.

 

Benevento-Trapani. I campani vogliono mettere pressione al Verona portandosi a -3 dagli scaligeri, il Trapani vede sempre più vicina la salvezza e cerca un’altra impresa dopo quella contro il Bari. I ritmi non sono elevatissimi il gioco ristagna a centrocampo e non si vedono occasioni nei primi 10 minuti di gioco. All’11 arriva il primo tiro del match con Ciciretti, ma la conclusione del fantasista giallorosso viene ribattuta dalla difesa siciliana. Due minuti più tardi arriva la risposta del Trapani con Nizzetto che però non inquadra lo specchio della porta. La prima vera palla goal dell’incontro arriva al 23′ col tiro di Walter Lopez che da buona posizione viene stoppato dalla difesa ospite, 4 minuti più tardi e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Trapani. Dal dischetto parte Coronado che sblocca il punteggio portando gli ospiti in vantaggio. La gioia del goal dura però solo 4 minuti perché bomber Ceravolo pareggia i conti spinto da tutto il Vigorito. Al 37′ Lucioni ha la palla del sorpasso giallorosso ma fallisce il tiro mancando la porta, nel finale di tempo non succede altro con le squadre che vanno a riposo in perfetta parità. Nel secondo tempo viene assegnato un altro calcio di rigore al Trapani al 57′, sempre Coronado dagli undici metri e doppietta del 20 ospite. Ora il Benevento si ritrova a dover inseguire, al 65′ ci prova Buzzegoli e due minuti più tardi Cisse ma nessuno dei due rimette in parità la sfida. Il Trapani aspetta ordinato per non commettere l’errore della prima frazione mentre i giallorossi spingono cercando la rete. Al 76′ si rivede la squadra ospite in avanti con Barilla, ma il tiro del centrocampista non crea problemi a Gori. Nel finale continuano i tentativi dei padroni di casa con Buzzegoli all’85’ e con Camporese di testa 3 minuti dopo. Nel recupero Karamoko Cisse si divora il pareggio mancando la porta dopo aver calciato a botta sicura, sul capovolgimento di fronte arriva il colpo del KO con la terza rete del Trapani che chiude i giochi con Curiale, con Coronado che dopo le due reti è anche autore di un assist. Triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria di un Trapani cinico, 3 tiri in porta e 3 reti per i siciliani che ora fanno davvero paura alle squadre invischiate nella lotta per la salvezza.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Spal 58-Frosinone 56-Verona 54-Benevento(-1) 48-Perugia 47-Cittadella 47-Bari 46-Spezia 45-Novara 45-Entella 43-Carpi 43-Salernitana 39-Ascoli 38-Avellino 37-ProVercelli 34-Cesena 34-Vicenza 33-Latina 32-Trapani 32-Brescia 32Pisa(-4) 30Ternana 26

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.