Stabilita la data del rinnovo di Dybala
Dopo il Napoli Dybala firmerà fino al 2021
Ha seguito Argentina-Cile dalla tribuna, dopo aver portato avanti il programma di recupero mirato alla sfida con la Bolivia. Nemmeno martedì, tuttavia, l’impiego di Paulo Dybala sarà certo: l’infortunio non è grave, ma s’impone un monitoraggio quotidiano e comunque non saranno corsi rischi, anche in considerazione dell’aprile rovente che attende la Juventus. Lo staff medico della Seleccion, d’altronde, è in costante contatto con quello bianconero.
GUERRIERO STILIZZATO. In tanti, tra Buenos Aires e Torino, già alla luce dell’indisponibilità per la prima partita, si chiedono quanto sia stato opportuno trattenere l’attaccante in Nazionale dopo il responso delle visite, effettuate martedì scorso al 2300 della Avenida Cordoba della capitale. In realtà, al di là della speranza di schierarlo almeno nella seconda gara – previsti effettuati nuovi test clinici – e dell’importanza di fare comunque parte del gruppo in un momento cruciale per le qualificazioni mondiali, il viaggio transoceanico è stato utilissimo al di là del campo. Paulo ha infatti potuto fare un ampio punto con il suo agente Pierpaolo Triulzi, spaziando dal rinnovo contrattuale con la Juventus, che aspetta ormai solo l’annuncio, al lancio del nuovo sito internet e del brand dell’esultanza, un antico guerriero stilizzato con l’elmo da battaglia.
DIRITTI D’IMMAGINE. Sul rinnovo, l’accordo è totale. Ed è emerso il perché dei piccoli rinvii, non legati né a distanze economiche né a tentazioni d’altri club: semplicemente si era lavorato sull’acquisizione dei diritti d’immagine da parte della Juventus, rivelatasi in realtà complicata, così li manterrà Paulo ma per alcuni sarà prevista una co-gestione. Date e cifre sono quelle anticipate: nuova scadenza 2021 (un anno in più rispetto a quella attuale) e ingaggio adeguato al nuovo status di top player, subito cinque milioni annui più bonus che saliranno gradualmente a sette, il tetto massimo degli ingaggi di corso Galileo Ferraris, lo stesso di Gonzalo Higuain. L’annuncio è atteso dopo le due sfide con il Napoli, quasi certamente tra la semifinale di ritorno di Coppa Italia al San Paolo e l’andata dei quarti di Champions allo Stadium con il Barcellona. Probabile, nell’occasione, che anche Triulzi torni in Italia. A quel punto, la Juventus si concentrerà sugli altri rinnovi: Alex Sandro in prima fila, poi Giorgio Chiellini e Kwadwo Asamoah.
Fonte: CdS