Simeone: “Quando ero giovane guardavo il Napoli di Diego Maradona e vedo una correlazione con la battaglia che ha fatto con le migliori squadre d’Italia come Inter, Juventus, Milan”
«Il mio sogno è quello di proseguire il mio lavoro all’Atletico Madrid». Diego Pablo Simeone parla del suo futuro ai microfoni di Radio Metro951 e fissa i suoi obiettivi: «Le voci su un mio addio? Io voglio solo accompagnare la crescita del mio Atletico. Questa squadra è ancora un terreno fertile, ci sono molte possibilità di miglioramento. Vedo molti giocatori giovani che stanno maturando e regaleranno l’equilibrio giusto in campo: mi vedo nella prossima stagione al Wanda Metropolitano».
Simeone ha parlato anche dei segreti del suo successo sulla panchina dei colchoneros: «Ancora mi emozionano gli sforzi del collettivo, questa cosa mi tiene in vita. Quando ero giovane guardavo il Napoli di Diego Maradona e vedo una correlazione con la battaglia che ha fatto con le migliori squadre d’Italia come Inter, Juventus, Milan. La verità è che si cresce tutti insieme come club. E il nuovo stadio ci regalerà altre grandi risorse. Vendetta contro il Real Madrid in un’ipotetica finale Champions a Cardiff? Pensiamo al Leicester che ha fatto fuori il Siviglia», ha concluso Simeone.
Corriere dello Sport