Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Carlo Genta di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Quello che sta accadendo per i rinnovi a Napoli rientra nell’assoluta normalità. Per Insigne non credo ci saranno tanti problemi. E’ un grande giocatore, una potenziale bandiera e non vedo perché Lorenzo debba andarsene dalla sua città in un momento dov’è al centro del progetto. Mertens? Il discorso è diverso. Sta trovando la stagione dei miracoli e nessuno è certo che potrà ripetersi nuovamente da centravanti. Poi ci sarebbe da monetizzare un giocatore di trent’anni e non è proprio una sciocchezza. Se portassero trenta-quaranta milioni per lui? Intanto vediamo chi sarebbe disposto a prenderlo. Prendere Keita al suo posto? Io lo farei, anche perché vendendo Mertens tutto rientrerebbe nei canoni specifici, sia economici che tecnici. Mertens è un super-giocatore, non sarebbe un sacrificio indolore, anzi, ma quanto meno di una sua partenza se ne può parlare.
Ghoulam? E’ normale che abbia mercato. I difensori negli ultimi anni sono merce rara, quindi hanno tanta richiesta e valgono tanto. Rimpiazzare Ghoulam non sarebbe facilissimo, quindi il Napoli dovrebbe lavorare molto sul mercato per rinunciare poi all’algerino. Rinnovarlo diventa secondo me la priorità, perché è il tassello più difficile da sostituire.
Io adoro Sarri, però queste continue polemiche su scusanti assurde non va tanto bene. A Milano ci sarà un derby alle 12:30 e va benissimo. E’ primavera, c’è la temperatura ideale per giocare a calcio. Quando ricerca sempre la scusa più plausibile mi ricorda molto “Lamentino Mazzarri”. Le regole valgono per tutti, così come gli orari di gioco”.