Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il primo tempo di ieri è lo specchio di questa squadra. Rilassarsi è sempre pericoloso e questo tendi a soffrirlo. Fa parte però dell’andamento della partita e non ho mai avuto dubbi sulla vittoria di ieri. Gli azzurri devono puntare al secondo punto perché hanno tutto per sorpassare la Roma. Ci sono partite difficili, ma il Napoli è superiore a Inter e Lazio.
Tirare fuori il carattere non è facile. Nella squadra mancano un po’ di giocatori di spessore. Il Napoli manca un po’ di esperienza ma ha una gioventù splendida. Non si può avere tutto. Magari quella personalità che si cerca è sopperita dalla qualità che hanno i giovani lì davanti. La Juventus ha grande personalità in tutti i settori, è vero, ma il gioco del Napoli ha tante altre situazioni. E’ chiaro che in alcuni momenti della partita ci vorrebbe qualcuno in campo che dia il cambio di testa. In porta questo giocatore c’è, ma ce ne vorrebbe anche qualcuno a centrocampo.
Lorenzo deve diventare una bandiera per questa squadra, poi magari si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ma questo ci sta. L’entourage del giocatore e la società devono lavorare al più presto per trovare un accordo”.