SERIE A – Napoli-Crotone 3-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli dimentica il Real Madrid e batte per 3-0 il Crotone. Ad inizio gara gli azzurri tengono buoni ritmi ma trovano sulla loro strada il portiere Cordaz. Gli ospiti sfiorano la rete con un bel diagonale di Trotta fuori di un soffio. Insigne poi sale in cattedra e si procura il rigore trasformato di potenza. Nella ripresa Sarri toglie un Rog nervoso ed entra Zielisnki, dal 2-0 siglato da Mertens la strada è in discesa. Il Napoli poi va sul 3-0 con la doppietta di Lorenzo il Magnifico. Successo che fa morale e tiene a distanza l dirette concorrenti in attesa della Roma che giocherà stasera a Palermo. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno anche oggi ha confermato di essere un valido sostituto per la difesa azzurra. Vince i duelli con Trotta e nel secondo tempo compie un grande intervento da terra e di testa, salvando il possibile pareggio del Crotone. Sarri ha ritrovato un calciatore importante per il reparto arretrato.

Strinic 6,5 – La prestazione dell’ex calciatore del Dnipro è stata molto positiva. Bene in fase difensiva dove concede poco al suo avversario e in attacco si spinge con una certa continuità, soprattutto nel secondo tempo. Se non avesse così tanti infortuni poteva giocare un paio di gare in più, però quando gioca fa sempre bella figura.

Jorginho 7 – Quest’anno l’italo-brasiliano non ha sempre fornito prestazioni convincenti, però nelle ultime partite, ha ritrovato lo smalto della passata stagione. Bene in fase di recupero a centrocampo e preciso nei lanci. Perfetto e millimetrico quello che porta ad Insigne a realizzare la doppietta.

Hamsik 7 – Quest’oggi il capitano non ha segnato, ma comunque è stato importante sia in fase di ripiegamento che in attacco. Bravo nel dare la mano alla squadra e si prende il calcio di rigore che poi Mertens trasforma. Capitano sempre più leader della squadra.

Insigne 7,5 – Che dire, Lorenzo il Magnifico anche oggi ha inciso e non poco sulla gara. Non solo la doppietta, rigore e gol sul filo del fuorigioco, ma compie giocate davvero spettacolari in un San Paolo che è ai suoi piedi. Sono lontani i tempi quando la gente lo criticava, ora è sempre più determinante tra reti ed assist.

Mertens 6,5 – Il belga entra e realizza dal dischetto, ma non si ferma. Potrebbe nel finale per ben due volte segnare la doppietta personale, ma prima Cordaz e poi il salvataggio sulla linea, ma va bene così. Anche oggi convincente anche se dalla panchina.

Flop Napoli 

Rog 5,5 – Mezzo voto in meno al centrocampista croato perchè ha rischiato nella ripresa il secondo giallo che poteva costarli l’espulsione. Per il resto aveva dato altri segnali interessanti, buon pressing ed entra nelle trame di gioco della squadra. Se limita l’irruenza diventa un calciatore forte per il futuro.

Pavoletti 5,5 – La prova dell’ex Genoa ad inizio gara non era stata convincente, troppo statico in mezzo all’area e non ha trovato gli spazi sui cross dei compagni. Meglio nella ripresa dove fa salire la squadra con il suo fisico e sfiora anche la rete personale ad inizio del secondo tempo. Deve ancora recuperare la migliore condizione, questo è evidente, però fa un lavoro sporco che piace a mister Sarri.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.