Serie B 30^ giornata: A Latina il Carpi passa grazie a Mbakogu e insegue i play-off

I ragazzi di Castori ora sanno di poter ambire alla Serie A.

0

Sabato 11 marzo ore 18:00

Factory della Comunicazione

Latina-Carpi 0-1 Mbakogu (C) 71′

 

Primo tempo. I nerazzurri devono uscire dalla palude della zone retrocessione, mentre il Carpi rincorre la zona play-off provando a recuperare punti importanti al gruppetto che ora sta davanti. L’avvio di gara vede entrambe le squadre giocare a bassi ritmi, dal 9′ in poi il gioco si vivacizza. Al 9′ occasione goal per Corvia che con un colpo di testa manca di poco lo specchio della porta e il vantaggio nerazzurro. Al 10′ tocca a Roberto Insigne ma la conclusione del fantasista del Latina non va a segno. Passa un altro minuto e arriva il primo tiro del Carpi con Maodo Malik Mbaye ma il tiro del giocatore ospite termina sul fondo. Nessuna delle due squadre riesce a tenere alti i ritmi di gioco, al 27′ Beretta appena ha lo spazio calcia dal limite senza sorprendere Pinsoglio. Ora è il Carpi che sembra attaccare con maggiore convinzione, ci provano in successione Mbakogu per due volte e ancora Beretta ma nessuno riesce a sbloccare il punteggio. Il Latina reagisce con Corvia e Insigne ma anche i giocatori di casa falliscono l’appuntamento col goal. Sul finire del primo tempo doppia chance per i nerazzurri con Corvia e Buonaiuto ma in entrambe le occasioni Belec non si fa cogliere di sorpresa.

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’equilibrio tra le due squadre rimane, un’occasione per parte nei primi minuti con Mbaye per il Carpi e con Insigne per il Latina. L’intensità di gioco non è delle più eccelse ma appena una della due squadre ha lo spazio prova ad andare in goal. Di occasioni vere non se ne vedono ma al 71′ Jerry Mbakogu sblocca il punteggio sfruttando a pieno l’assistenza di Francesco Fedato. Il Latina si getta in avanti alla ricerca del goal del pareggio con i soliti Corvia ed Insigne ma per i calciatori nerazzurri la porta di Belec sembra essere stregata. Nel finale occasione per il Carpi per il 2-0 fallita da Letizia e sul capovolgimento di fronte Daniele Corvia ha la palla dell’1-1 che spreca facendosi anticipare sul più bello dalla difesa ospite. Finale di gara dove l’acuto nerazzurro non arriva e il Carpi resta attaccato al gruppetto che concorre per i play-off.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Spal 55-Frosinone 53-Verona 52-Benevento(-1) 48-Bari 46-Spezia 44-Cittadella 44-Perugia 44-Novara 43-Entella 43-Carpi 43-Salernitana 36-Avellino 36-Ascoli 34-Pisa(-1) 32-ProVercelli 32-Cesena 31-Latina 31-Brescia 31-Vicenza 30-Trapani 26-Ternana 23

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.