Alfonso De Nicola: “Da qui alla fine per il Napoli conterà la condizione psico-fisica. Su Sarri c’è un aspetto che mi ha colpito in particolare”

Il medico del Napoli e Maurizio De Giovanni ospiti dell'evento "Gli azzurri di Pizzofalcone"

0

Ieri sera si è svolto presso la Riviera di Chiaia al ristorante Margherita la serata dal titolo “Gli azzurri di Pizzofalcone”. Un mix tra cultura, spettacolo e sport con due ospiti illustri come lo scrittore Maurizio De Giovanni e il responsabile dello staff medico del Napoli Alfonso De Nicola. A condurre l’evento c’era il direttore di Radio Kiss Kiss Valter De Maggio.   “C’è da fare i complimenti alla gente di Napoli che si è comportata in maniera impeccabile a Madrid e in occasione della due giorni contro la squadra di Zinedine Zidane. Si è dato l’ennesimo esempio di civiltà in tutto il mondo. Vorrei raccontare che in occasione della sfida d’andata in Spagna c’erano più napoletani nelle piazze principali e sono stati di una civiltà davvero unica nel suo genere. La condizione della squadra? Dal punto di vista fisico direi bene, non è stato facile reggere l’urto nelle ultime settimane con tutti questi impegni, però credo che i ragazzi da qui alla fine possono dire la loro. C’è da tenere conto anche della condizione psico-fisica che in questi casi è fondamentale, però avendo la settimana tipo il mister potrà preparare al meglio le gare. Sarri è una persona meticolosa, la notte l’allenatore si studia i prossimi avversari per poi dire alla squadra come affrontarli, un uomo molto meticoloso sul lavoro non c’è che dire”.

Factory della Comunicazione

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.