S. Bagni: “Il Crotone non ha le armi per mettere in difficoltà gli azzurri. L’anno prossimo Sarri avrà il problema di gestire il ruolo di 1^ punta”

0

L’ex azzurro Salvatore Bagni, ha parlato durante la trasmissione “Radio Goal”, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto evidenziato da”ilnapolionline.com”

Non mi preoccupo molto per la gara contro il Crotone, perché i calabresi non hanno le armi per mettere in difficoltà gli azzurri. Il Napoli ha gettato la qualificazione durante la sfida di andata, perché questo Real era perfettamente alla portata degli azzurri ed era l’occasione giusta per arrivare per la 1° volta ai quarti di champions. Credo che marcare a zona sia uno svantaggio quando trovi giocatori che fanno del 3° tempo la loro arma migliore, come Sergio Ramos che in questo è il migliore al mondo, marcando ad uomo invece puoi impedirgli di prendere la rincorsa che poi lo porta allo stacco, per togliergli lo spazio in cui lui vuole arrivare. Io quando sentivo dire che Rog era un centrocampista difensivo mi veniva da ridere, la sua forza principale è il cambio di passo, è bravo anche difensivamente ma le sue qualità maggiori sono nella fase offensiva. Il Napoli a centrocampo ha tantissime qualità e ha sopperito a quella che era una mancanza della passata stagione. Mi chiedo l’anno prossimo come possa giostrare il ruolo della 1° punta, perché credo che sia difficile riportare Mertens a sinistra in ballottaggio con Insigne. Questa è una squadra fatta per giocare con il 4-3-3 quindi credo che sarà difficile cambiare modulo per far giocare tutti i giocatori offensivi del Napoli in contemporanea”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.