Marco Bucciantini: “Il Napoli deve migliorare fisicamente”

M. Bucciantini è intervenuto a Radio CRC parlando del momento del Napoli.

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Marco Bucciantini, Vice direttore de “L’Unità”.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“C’è da fare un salto di qualità contro le squadre fisicamente più forti. Secondo me è stata molto importante la vittoria con la Roma. Il Napoli purtroppo soffre fisicamente alcuni avversari, anche perchè è chiaro che se hai un attacco così, perdi anche un altro saltatore. 

Sergio Ramos ha invertito il destino del Real Madrid più di una volta. Senza di lui, il Real aveva due Champions in meno. Quindi questo è un dato sorprendente,ma fino a un certo punto.

Il Napoli ha finalmente una rosa di grande rendimento e può lavorare su queste qualità. Diawara è fisicamente forte ma a 25 anni sei più bravo che a 20, perchè ti gestisci meglio. Anche in attacco, in certe partite il Napoli è una squadra bellissima, ma a volte mancano gli sbocchi. Ultimamente ho visto giocare un grande calcio al Napoli, ma a volte bisogna organizzare una partita più caotica. Il rientro di Milik da la possibilità a questa squadra di tenere più la palla li in avanti.

I giocatori di mentalità sono fondamentali. Sergio Ramos a volte fa anche partite da 4,5 in pagella, ma non lo sostituiscono mai. Il Napoli lo ha un giocatore così, ed è Reina, anche se credo che il Napoli possa migliorare in quel ruolo. Ho l’impressione che Reina sia decisivo in quella squadra, ma sono convinto che si possa migliorare. La parata a Roma, è la sintesi perfetta per raccontare ai figli cosa faceva il papà nella vita. Sono stato contento io per lui”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.