Torna l’Europa League e lo fa con la gara d’andata degli ottavi di finale. Alcune delle big in campo già alle 19: l’Ajax, l’Anderlecht ma soprattutto i favoritissimi del Manchester United.
Proprio gli uomini di Mourinho pareggiano 1-1 a Rostov, in Russia: Mkhitaryan al 35’ porta in vantaggio i Red devils su assist di Ibrahimovic dopo un primo tempo complicato a causa anche delle precarie condizioni del campo; nella ripresa, al 53’, arriva l’1-1 di Bukharov che tiene vive le speranze dei russi, attesi però giovedì prossimo dal proibitivo ritorno all’Old Trafford.
Chi fa un grande passo in avanti verso i quarti di finale è l’Anderlecht, che sul campo dell’APOEL Nicosia va in vantaggio e poi soffre, ma alla fine porta a casa uno 0-1 fondamentale: a decidere il match è Stanciu, che al 29’ del primo tempo col destro batte il portiere Waterman.
Nella terza e ultima gara del turno delle 19 vittoria per il Copenhagen, che in casa batte 2-1 gli olandesi dell’Ajax: sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo pochi secondi con Rasmus Falk, ma vengono raggiunti dal pareggio di Dolberg su assist di Klaassen, seguito in passato dal Napoli; ad un quarto d’ora dall’inizio della ripresa il 2-1 definitivo di Cornelius che regala una vittoria importante ai danesi in vista del ritorno in Olanda.
Questi i risultati delle gare delle 19:
Rostov – Manchester United 1-1
APOEL Nicosia – Anderlecht 0-1
Copenhagen – Ajax 2-1