EUROPA LEAGUE – United fermato sull’1-1 a Rostov; l’Anderlecht vede i quarti, Ajax battuto in Danimarca

0

Torna l’Europa League e lo fa con la gara d’andata degli ottavi di finale. Alcune delle big in campo già alle 19: l’Ajax, l’Anderlecht ma soprattutto i favoritissimi del Manchester United.
Proprio gli uomini di Mourinho pareggiano 1-1 a Rostov, in Russia: Mkhitaryan al 35’ porta in vantaggio i Red devils su assist di Ibrahimovic dopo un primo tempo complicato a causa anche delle precarie condizioni del campo; nella ripresa, al 53’, arriva l’1-1 di Bukharov che tiene vive le speranze dei russi, attesi però giovedì prossimo dal proibitivo ritorno all’Old Trafford.
Chi fa un grande passo in avanti verso i quarti di finale è l’Anderlecht, che sul campo dell’APOEL Nicosia va in vantaggio e poi soffre, ma alla fine porta a casa uno 0-1 fondamentale: a decidere il match è Stanciu, che al 29’ del primo tempo col destro batte il portiere Waterman.
Nella terza e ultima gara del turno delle 19 vittoria per il Copenhagen, che in casa batte 2-1 gli olandesi dell’Ajax: sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo pochi secondi con Rasmus Falk, ma vengono raggiunti dal pareggio di Dolberg su assist di Klaassen, seguito in passato dal Napoli; ad un quarto d’ora dall’inizio della ripresa il 2-1 definitivo di Cornelius che regala una vittoria importante ai danesi in vista del ritorno in Olanda.

Factory della Comunicazione

Questi i risultati delle gare delle 19:
Rostov – Manchester United 1-1
APOEL Nicosia – Anderlecht 0-1
Copenhagen – Ajax 2-1

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.