EUROPA LEAGUE – La Roma va avanti, poi crolla: a Lione è 4-2

Giovedì prossimo la squadra di Spalletti chiamata a vincere con due gol di scarto

0

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League il Lione batte 4-2 la Roma e inguaia la squadra di Spalletti, chiamata a vincere con due gol di scarto nella gara di ritorno di giovedì prossimo.
I giallorossi partono benissimo e sfiorano il vantaggio un paio di volte con Dzeko, ma a passare in vantaggio sono i francesi, che al primo tiro in porta trovano l’1-0 col colpo di testa di Diakhaby; la Roma però è meglio messa in campo e al 20’ arriva il pareggio: lo stesso Diakhaby non controlla un pallone facile, Salah ne approfitta e si invola verso il portiere e lo batte col destro. La squadra di Spalletti insiste, e al 33’ arriva il 2-1 con Fazio che di testa anticipa tutti e porta in vantaggio i giallorossi. Nella ripresa però i francesi trovano subito il 2-2 con Tolisso, che trova un grandissimo destro da fuori area dopo un doppio scambio con Lacazette; la Roma insiste ma comincia ad avvertire la stanchezza, e infatti il Lione va in vantaggio: il neoentrato Fekir si prende gioco della retroguardia giallorossa e col suo sinistro a giro batte Alisson sul secondo palo. La Roma è a terra, e dopo le parate del portiere della nazionale brasiliana arriva la batosta: al 93’ Lacazette riceve sui 25 metri e con un destro spaventoso trova l’incrocio e il 4-2 conclusivo.
Ritorno previsto per giovedì 16 marzo all’Olimpico, nel quale servirà la Roma vista nel primo tempo e non di certo quella molle vista nella ripresa.

Factory della Comunicazione

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Ghezzal, Valbuena, Lacazette
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.

Marcatori: 6’ Diakhaby, 20’ Salah, 33’ Fazio, 47’ Tolisso, 74’ Fekir, 93’ Lacazette.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.