Liga 26^ giornata: l’Alaves blocca il Siviglia che non riesce ad accorciare sulle prime

Con una vittoria il Siviglia si sarebbe portato vicino le prime, occasione persa per i Sevillistas

0

Lunedì 6 marzo ore 20:45

Factory della Comunicazione

Alaves-Siviglia 1-1 Ben Yedder (S) 23°, Katai (A) 75°

 

Primo tempo. Il Siviglia vuole rimanere a ridosso delle prime e vincendo andrebbe a 58 punti, -1 dal Barcellona secondo e -2 dal Real Madrid primo. I padroni di casa vincendo potrebbero anche alimentare ambizioni europee, i tre punti porterebbero a 36 punti l’Alaves. La prima palla goal arriva al 2° minuto di gioco con Toquero che manca il vantaggio dell’Alaves, la risposta del Siviglia si vede al 5° con Vitolo ma anche l’attaccante ospite manca il bersaglio. I ritmi calano e per diversi minuti le squadre non riescono a costruire nulla, al 14° Deyverson ha la palla del vantaggio ma fallisce clamorosamente l’occasione avuta. L’intensità di gioco è veramente bassa, al 23° Ben Yedder porta in vantaggio il Siviglia sfruttando l’assist di Sarabria. Dopo il goal i ritmi restano blandi, si vede solo un tentativo dei padroni di casa al 45° con Ibai Gomez che butta al vento la palla del pareggio mettendosi le mani nei capelli.

 

Secondo tempo. Nella seconda frazione si vede in apertura un’occasione per parte, Theo Hernandez dell’Alaves al 49° e un minuto dopo l’autore del goal Ben Yedder ma stavolta la mira è sbagliata. Continui capovolgimenti di fronte portano le squadre ad andare al tiro quasi ad ogni azione, Toquero Camarasa e Theo Hernandez ci provano per l’Alaves mentre Marco Llorente per il Siviglia. Al 67° si vede andare alla conclusione Oscar Romero che manda fuori mancando il pareggio dell’Alaes. Il Siviglia però non affonda il colpo e lascia parecchie volte l’iniziativa agli avversari, da una di questa azioni Aleksandar Katai rimette le cose apposto pareggiando i conti al 75° minuto di gioco. Reazione immediata di Vicente Iborra che cerca il 2-1 per il Siviglia ma il numero 8 ospite manca il bersaglio. All’85° Deyverson ha una ghiotta opportunità per portare in vantaggio l’Alaves ma la conclusione dell’attaccante di casa esce di un soffio. Occasione anche per Mariano all’89° per portare il Siviglia alla vittoria, passa un minuto e Stevan Jovetic cerca il goal con un tiro che manca lo specchio della porta tra la disperazione dei propri compagni di squadra.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 60-RealMadrid 59*-Siviglia 56-Atletico Madrid 49-Real Sociedad 48-Villareal 45-AtleticoBilbao 41-Eibar 39-Espanyol 36-CeltaVigo 35*-Alaves 34-LasPalmas 32-Valencia 29-Betis 27*-Malaga 26-Leganes 24-Deportivo 23*-Granada 19-SportingGijon 17-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

Deportivo-Betis da recuperare mercoledì 8 marzo alle ore 18:45

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.