Serie B 29^ giornata: Il Frosinone si riprende il primato ma spreca troppo

Padroni di casa in dominio del match, ma basta un affondo del Cittadella per fare male

0

Lunedì 6 marzo ore 20:30

Factory della Comunicazione

Frosinone-Cittadella       1-1         D. Ciofani (F) 33°, Bartolomei (C) 64°

 

Primo tempo. Il Frosinone cerca la vittoria per il primato in solitaria, il Cittadella con una vittoria si porterebbe a 45 punti a -2 dal Benevento quarto. Avvio a ritmi lenti, all’8° Bartolomei cerca il goal ma senza successo. Sono ancora gli ospiti ad andare al tiro con Arrighini e Chiaretti nel giro di due minuti, ma entrambi i giocatori ospiti non trovano la porta. Al 18° si vede il Frosinone in avanti con Dionisi, ma il 18 frusinate difetta in precisione. Col passare dei minuti il Cittadella abbassa il baricentro e Fiamozzi e Daniel Ciofani cercano il vantaggio per i padroni di casa. Al 21° ancora Dionisi va alla conclusione con poca precisione mancando di poco il bersaglio. Continua il forcing dei padroni di casa ancora con Daniel Ciofani con un tiro da buona posizione ma il 9 non inquadra la porta. Dopo i primi minuti il Cittadella sembra essere sparito dal campo, al 32° è il turno di Kragl con un tiro che non trova lo specchio della porta. Al 33° Daniel Ciofani sblocca il punteggio con un colpo di testa grazie all’assist di Kragl. Al 38° doppia occasione per la formazione di casa per raddoppiare con i due protagonisti del primo tempo Kragl e Daniel Ciofani, che nel giro di pochi secondi sfiorano entrambi la rete. Al 45° ancora il Cittadella non da segni di risveglio ed è ancora Dionisi a cercare il vantaggio senza fortuna.

 

Secondo tempo. Nella ripresa è ancora il Frosinone ad andare vicino alla rete con Dionisi al 52°, il giocatore frusinate colpisce la traversa andando vicinissimo al raddoppio. Sembra una gara a senso unico ma al 64° Bartolomei pareggia i conti gelando il pubblico del Matusa. Dopo il pareggio il Frosinone si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio con Daniel Ciofani per due volte, il Cittadella però non è passivo come nella prima ripresa e replica con Iunco e Vido. La partita è molto bella il Frosinone però non riesce in nessun modo a scardinare la retroguardia del Cittadella. Nel finale di gara Soddimo, Dionisi e Sammarco cercano la rete negli ultimi minuti ma anche loro sprecano in malo modo. La gara termina in pareggio col punteggio di 1-1, occasione persa da parte del Frosinone che ritorna primo ma fallisce un numero incredibile di palle goal. 

 

Classifica

Frosinone 53-Verona 52-Spal 52-Benevento(-1) 47-Perugia 43-Bari 43-Novara 43-Cittadella 43-Entella 42-Spezia 41-Carpi 40-Avellino 36-Ascoli 34-Salernitana 33-Pisa(-1) 32-ProVercelli 32-Cesena 31-Latina 31-Brescia 31-Vicenza 30-Trapani 26-Ternana 23

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.