Il principe Carlo di Borbone: «Avanti azzurri E’ lecito sperare»
Sua Altezza Reale Carlo di Borbone delle Due Sicilie, XVIII duca di Castro, sarebbe oggi il Re di Napoli se la città fosse ancora dominata dai Borbone. Cittadino francese, il principe Carlo è spesso a Napoli con la moglie Camilla. Risponde alle domande della Gazzetta dello sport
Principe, sarà allo stadio domani? «Con mio grande dispiacere non potrò esserci, ma non potrò che tifare per il Napoli. Probabilmente sulla carta partiamo sfavoriti, però a detti di molti esperti gli azzurri giocano un gran calcio e quindi è lecito sperare».
Quanto è forte il legame tra Napoli e Madrid? «E’ molto intenso. Non è un caso che al San Paolo da anni siano presenti, su bandiere, maglie o sciarpe, i simboli delle Due Sicilie associati a quelli della squadra. Ne sono felice».
Pensa di andare presto al San Paolo? «Io ho una forte passione per la vela ma il calcio mi piace molto, credo che porterò le mie figlie a vedere il Napoli. Inoltre, sto cercando assieme al presidente De Laurentiis di organizzare una partita di beneficenza che ci veda parte attiva nella individuazione dei soggetti ai quali destinare i ricavi».