Euro avversario Napoli – Le merengues perdono il primato ma non la partita grazie a CR7

Il portoghese assente per 85 minuti salva i blancos da una sconfitta al Bernabeu

0

Mercoledì 1 marzo ore 21:30

Factory della Comunicazione

RealMadrid-LasPalmas 3-3 Isco (R) 8°, Tana (L) 10°, Viera (L) rig.56°, Boateng (L) 59°, Ronaldo (R) rig.86° 89°

 

Primo tempo. Le merengues vogliono rimanere in testa alla classifica con ancora una gara da recuperare e al Bernabeu non vorranno dare un dispiacere al proprio pubblico. Gli ospiti sanno di poter colpire con le ripartenze ma sarà dura avere la meglio su blancos. Avvio col Las Palmas alla conclusione con Roque che manca la porta difesa da Keylor Navas. All’8° Isco porta in vantaggio le merengues grazie all’assist di Mateo Kovacic, passano due minuti e Tana pareggia conti per i los amarillos. Ora il Real cerca di riportarsi in vantaggio con Gareth Bale ma il tiro del gallese termina a lato. Al 15° l’ex della partita Jese Rodriguez cerca la rete ma la difesa di casa fa buona guardia. La gara è molto bella ed equilibrata con entrambe le formazioni che cercano di costruire azioni offensive. Al 33° Jese ha l’occasione per il vantaggio del Las Palmas ma l’ex madridista sbaglia la conclusione. Ancora gli ospiti al tiro con Viera ma anche il giocatore del Las Palmas calcia fuori. Nel finale ancora Bale cerca il goal ma il tiro è nuovamente fuori misura, la prima frazione si chiude in parità sul punteggio di 1-1.

 

Secondo tempo. Nella ripresa la prima conclusione è di Alvaro Morata ma il tiro dell’attaccante spagnolo non gonfia la rete. Al 49° il Real resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Gareth Bale, ora i blancos si trovano in 10 col Las Palmas che attacca. Al 55° l’arbitro assegna un calcio di rigore per gli ospiti, dagli undici metri Viera porta in vantaggio gli amarillos. Passano tre minuti e Kevin prince Boateng porta a tre le reti degli ospiti, l’autore dell’assist è Viera che dopo il goal impreziosisce la sua prestazione. Al 62° Sergio Ramos colpisce la traversa andando vicino a rientrare in partita. Al 74° Karim Benzema cerca il goal ma il 9 francese calcia sopra la traversa. I blancos continuano ad attaccare e con Vazquez al 76° vanno al tiro, stasera non sembra essere giornata per gli attaccanti di casa. La risposta del Las Palmas arriva al 78° con Halilovic che manca il bersaglio, due minuti più tardi e ancora l’ex Jese Rodriguez calcia in porta senza sorprendere Keylor Navas. Nel finale si vede James andare al tiro ma il 10 colombiano manca il bersaglio, e all’83° Ronaldo che per tutto il match non è riuscito a trovare il pertugio giusto tenta la conclusione. Il portoghese va alla conclusione due volte nel giro di pochi secondi ma il goal non arriva. All’86° l’arbitro assegna il secondo rigore del match, stavolta al Real Madrid che Cristiano Ronaldo realizza riaprendo le sorti della partita. Clamoroso all’89° Ronaldo riscatta in pieno la prestazione opaca dei primi 85 minuti di gioco andando in goal per il 3-3 su assist di James Rodriguez. L’arbitro fischia la fine del match col Las Palmas che fino all’85° pregustava l’impresa di espugnare il Santiago Bernabeu, gli ospiti non avevano fatto i conti con Cristiano Ronaldo.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 57-RealMadrid 56*-Siviglia 52AtleticoMadrid 45-Real Sociedad 45-Villareal 42-Eibar 39-AtleticoBibao 38-Espanyol 36-CeltaVigo 35*-Alaves 33-LasPalmas 29Valencia 29-Betis 27*-Malaga 26-Leganes 21-Deportivo 19*-Granada 19-SportingGijon 17-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.