PRIMAVERA – Lo Spezia perde sul campo del Cesena
Per la compagine ligure espulso il napoletano Acampora
Nel recupero del 18° turno di campionato, gli aquilotti di Flavio Giampieretti escono sconfitti dal terreno del C.S. “Rognoni”, casa del Cesena guidato da mister Angelini. Dopo un avvio equilibrato, il match si sblocca al 15′, quando Tommasini trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso da Acampora nel cuore dell’area spezzina. Sotto di una rete, lo Spezia prova a reagire, ma al 21′ sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio, con Selimi che salva sulla linea dopo la conclusione di Tommasini e sulla respinta è Maleh a calciare alto a porta sguarnita. Il 2 a 0 però è nell’aria ed arriva al 34′, quando Dhamo approfitta di un errore difensivo della compagine aquilotta, presentandosi davanti a Fontana e trafiggendolo per la seconda volta.
Nella ripresa lo Spezia prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del gol della speranza, ma al 20′ è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con il solito Tommasini, che di testa accarezza la traversa. I padroni di casa controllano l’incontro fino al triplice fischio finale, portando a casa tre punti importanti contro uno Spezia che chiude in inferiorità numerica, in seguito al rosso sventolato ad Acampora all’85’.
CESENA-SPEZIA 2-0
Marcatori: 15’pt rig. Tommasini (C) 34’pt Dhamo (C)
CESENA: Fantini, Soumahin, Carnicelli, Ceccacci, Farabegoli, Cavallari, Kondic (33’st Lanzoni), Dhamo, Tommasini, Maleh (27’st Andreoli), Gasperoni (16’st Akammadu)
A disp. Bianchini, Salcuni, Conti, Urso, Felli, Ballini
All. Angelini G.
SPEZIA: Fontana, Candela (1’st Martorelli), Della Pina, Gavini, Selimi, Acampora, Giuliani, Demofonti (37’st Cecchetti), Monti, Vatteroni, Cantatore (18’st Posenato)
A disp. Barone, Manfredi, Maigini, Panaccione, Suleiman, Capelli
All. Giampieretti F.
Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia
La Redazione