Liga 25^ giornata: il Valencia continua vincere e sogna di poter rientrare in Europa

Tra Real Sociedad ed Eibar viene fuori un pareggio che scontenta entrambe

0

Martedì 28 febbraio ore 19:30

Factory della Comunicazione

RealSociedad-Eibar 2-2 Juanmi (R) 14°, Escalante (E) 26°, Vela (R) rig.67°, Leon (E) 93°

 

ore 21:30

Valencia-Leganes      1-0 Mangala (V) 29°

Malaga-Betis               1-2 Fornals (M) 39°, Martin (B) 48°, Sanabria (B) 74°

 

RealSociedad-Eibar. Entrambe le squadre lottano per l’Europa League, anche se i padroni di casa hanno nel mirino l’Atletico Madrid con un solo punto di ritardo. L’Eibar deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici ma proverà a conquistare l’intera posta in gioco. Gara subito molto vivace con Juanmi per la Real Sociedad e Ruben Pena per l’Eibar alla conclusione. La gara in avvio vede molte azioni da parte di entrambe le squadre, al 4° Pedro Leon impegna Rulli ma l’estremo difensore di casa risponde presente. Passa un minuto e tocca a Carlos Vela andare al tiro, ma l’attaccante di casa manca il bersaglio. Al 14° la partita si sblocca con Juanmi che di testa porta in vantaggio la Real Sociedad su assist di Odriozola. L’Eibar cerca di recuperare con Takashi Inui e ancora con Sergio Leon, al 26° Escalante riesce a pareggiare la partita con grande assist di Sergio Leon. La squadra di casa con Oyarzabal cerca il secondo goal ma nel finale non succede altro e la prima frazione termina sull’1-1. Nella ripresa Lejeune viene espulso lasciando in 10 l’Eibar, passano 13 minuti e anche la Real Sciedad resta in inferiorità numerica. Ora si gioca 10 contro 10 con le squadre che non rinunciano ad attaccare, al 66° viene assegnato un calcio di rigore alla formazione di casa che Carlos Vela trasforma per il vantaggio della Real Sociedad. Nel finale sembra fatta per i padroni di casa ma Pedro Leon non la pensa così, al 93° arriva il definitivo 2-2 che chiude la contesa.

 

Valencia-Leganes. Il Valencia sta recuperando in classifica ed ora può dire di essere uscito definitivamente dai bassi fondi, il Leganes invece ha 4 punti di margine sulla terzultima e non può definirsi tranquillo. Avvio a ritmi blandi da parte di entrambe le squadre, non si vedono occasioni nei primi 10 minuti, all’11° Simone Zaza ormai stabilmente al centro dell’attacco del Valencia con un colpo di testa cerca la rete. Al 12° occasione per Machis che in area da buona posizione spreca in malo modo. Al 25° tocca a Munir El Haddadi cercare di sbloccare il punteggio ma il numero 9 del Valencia sbaglia. Al 29° Eliaquim Mangala apre le marcature sugli sviluppi di calcio d’angolo portando il Valencia in vantaggio. Nel finale del tempo il Leganes non riesce a reagire a la prima frazione si conclude col punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Nei secondi 45 minuti l’intensità non accenna ad aumentare anche perché il Valencia non ha più la necessità di segnare. I padroni di casa controllano senza rischiare mai nulla, infatti gli ospiti non centrano mai lo specchio della porta difesa da Diego Alves. Al 75° Soler cerca il raddoppio che chiuderebbe la contesa ma difetta in precisione. Negli ultimi minuti viene espulso Alberto Martin e il Leganes sotto di un goal ora è siotto anche di un uomo. E” sempre il Valencia a gestire il gioco e l’uomo in più facilita le cose, neanche nel recupero si vede un tiro in porta per il Leganes che perde meritatamente contro un buon Valencia.

 

Malaga-Betis. Gli ospiti cercano punti preziosi per continuare a navigare in acque tranquille in classifica, mentre il Malaga con 2 punti in più degli avversari odierni potrebbe provare a scalare posizioni. Gara molto animata sin dai primi minuti, al 3° di gioco Pardo va al tiro per il Betis mentre al 6° Keko per il Malaga. Botta e risposta che porta Brasanac alla conclusione per gli ospiti Ora inizia il forcing del Malaga che vede andare al tiro in rapida successione Castro per due volte, Fornals e Camacho. Al 39° il risultato si sblocca con Pablo Fornals che porta in vantaggio il Malaga facendo esplodere lo stadio. Il primo tempo termina col vantaggio dei calciatori di casa mentre il Betis è chiamato alla reazione. Nel secondo tempo Jonas Martin pareggia subito i conti al 48° minuti di gioco grazie alla perfetta assistenza di Brasanac. La reazione di padroni di casa è immediata con Ceballos ma gli ospiti non stanno a guardare e ci provano ancora con Jonas Martin. Il Malaga meriterebbe il vantaggio vista la mole di gioco creata ma subisce il raddoppio ospite al 74° con Antonio Sanabria che accende il finale di gara con la rete del vantaggio del Betis. Nel finale si vedono azioni confuse da parte del Malaga che fatica a scardinare la difesa ospite, così il Betis porta a casa i tre punti.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 55*-Barcellona 54-Siviglia 52-AtleticoMadrid 45-Real Sociedad 45-Villareal 39-Eibar 39-AtleticoBibao 38-Espanyol 35-CeltaVigo 34*-Alaves 33-Valencia 29-LasPalmas 28-Betis 27*Malaga 26Leganes 21-Deportivo 19*-SportingGijon 17-Granada 16-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.