Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto José Altarini, ex Juve e Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il presidente Fiore è stato il vero protagonista del Napoli. E’ lui che ha creato nel ’65 la squadra con Sivori, Zoff e il sottoscritto. Pelé al Napoli? Tutto era possibile. Aveva grandi idee ed è stato spesso ostacolato da troppi personaggi qui a Napoli. Il fil di Pelé è stata una vergogna. All’interno ci sono tantissime inesattezze sulla mia persona, il tutto senza mai chiedere il mio permesso. Core ingrato? Io avevo firmato un contratto con Ferlaino e alla scadenza nessuno mi disse o mi chiese di rimanere.
Ho vissuto nell’epoca dei grandi presidenti. Erano tutti signori che quando entravano nello spogliatoio lo facevano con discrezione, senza mai disturbare allenatori o la squadra. Adesso invece, ci sono tante persone che non capiscono nulla di calcio e pretendono di metter bocca su tutto, facendo solo il male dei propri giocatori e del proprio allenatore. Un esempio: che Zamparini vada via è un bene per il calcio.
Il Real ha dei grandi calciatori e così riesce sempre a ribaltare le partite giuste. Spesso i giocatori valgono più dell’allenatore. Prendiamo Luis Enrique, è uno che non capisce nulla e spesso i giocatori come Messi gli risolvono le partite.
Questa sera tutto sarà possibile. Il Napoli è una squadra grandissima anche se a volte fa delle cose inspiegabili: vendere Gabbiadini, ad esempio ha avuto davvero poco senso. Se questa squadra migliorasse anche in difesa sarebbe tra i top club europei”.