Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il presidente Fiore è stato il primo grande presidente di questa società. Portò a Napoli Sivori e Altafini e portò la squadra a lottare ai vertici per la prima volta nella sua storia. Dispiace sempre quando un personaggio del genere viene a mancare.
Il Napoli è stato preso anche da una contingenza negativa del calendario. Giocarsi il proprio destino in dieci giorni è davvero scomodo. La partita contro l’Atalanta ha aperto qualche interrogativo sul piano fisico. Quando la squadra non gira al massimo anche il gioco inizia a venir meno. Spero che da Torino arrivi questo tipo di risposta: di nuovo una squadra tonica e gagliarda in campo. Poi il risultato è quasi secondario. Allo Stadium è un’impresa per tutti. Mi piacerebbe vedere una squadra che si dimostri capace di reagire sul campo. E’ chiaro poi che un calo è fisiologico. Il Napoli quest’anno ha perso solamente contro Juve, Real e Roma, e poi l’Atalanta.
Tutte le partite adesso diventano fondamentali. La vittoria della Roma ha comunque frenato un po’ la rincorsa insidiosa dell’Inter, quindi può avere anche dei risvolti positivi. La Roma ha trovato la quadratura sotto ogni aspetto. Fossi nel Napoli farei affidamento solamente sul Napoli. Le parole di Madrid sono state un buco nero senza spiegazione. Non si capisce il perché di quelle critiche che rischiano di minare la stagione azzurra”.