Serie B 28^ giornata: l’anticipo del San Nicola sorride ai padroni di casa

Il Bari gestisce fino al raddoppio, ma Mauri ha sulla coscienza un rigore

0

Lunedì 27 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Bari-Brescia 2-0 Parigini (B) 8°, Galano (B) 58°

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano continuità dopo la vittoria contro il Benevento, nel mirino ora c’è il Verona a quota 46. Il Brescia dopo un periodo disastroso per quel che riguarda i risultati la scorsa giornata è tornato alla vittoria contro il Cittadella, tre punti che avranno dato morale a ragazzi di Brocchi. La gara in avvio mostra un Bari arrembante alla ricerca del goal sin dai primi minuti, all’8° Vittorio Parigini sblocca il punteggio portando i pugliesi in vantaggio. Il Brescia prova a replicare ma Bonazzoli e Mauri non riescono a scardinare la difesa di casa. Al 15° Blanchard cerca il secondo goal consecutivo dopo quello della giornata scorsa ma senza successo. I padroni di casa dopo il vantaggio hanno leggermente allentato la presa ma con Greco e Maniero vanno al tiro mancando il raddoppio. Al 25° occasione per Sbrissa che dopo una bella azione delle rondinelle entra in area e calcia verso la porta di Micai, ma la conclusione del centrocampista ospite non è precisa. Il Brescia cerca la reazione ma le conclusioni degli ospiti non centrano mai la porta, il Bari invece è quasi sempre pericoloso e manca più di una volta il raddoppio. La prima frazione termina con i padroni di casa in vantaggio e col rimpianto di non averla chiusa già nei primi 45 minuti.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo la gara resta in equilibrio ma il Brescia cerca con più convinzione la rete con Dall’Oglio per due volte, ma entrambi i tiri del centrocampista numero 8 non portano al pareggio. Al 52° Basha cerca il secondo goal per il Bari, ma anche regista di casa difetta in precisione. Col passare dei minuti l’intensità del Brescia diminuisce e la formazione di casa prende il controllo del gioco, al 58° Cristian Galano raddoppia sfruttando il perfetto il passaggio di un ottimo Parigini autore di un assist e un goal oggi. La reazione dei ragazzi di Brocchi è immediata e porta all’assegnazione da parte dell’arbitro di un calcio di rigore al 61°, dagli undici metri però Stefano Mauri sbaglia. Dopo il raddoppio il Brescia prova a riorganizzare le idee e al 74° Racine Coly prova ad accorciare le distanze senza fortuna. Nel finale gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Racine Coly, ora recuperare è quasi impossibile per i bresciani. Nel recupero Blanchard viene fermato sul più bello in area dalla difesa di casa, pochi secondi dopo ed è il turno di Floro Flores andar vicino al tris barese. L’arbitro fischia la fine del match e il Bari ora a -3 dal Verona quarto impegnato domani con la Ternana.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Frosinone 51-Spal 48-Benevento(-1) 46-Verona 46-Bari 43-Perugia 39-Cittadella 39-Entella 38-Spezia 38-Novara 37-Carpi 36-Avellino 35-Ascoli 34-Salernitana 32-Pisa 31-Brescia 31-Cesena 29-Latina 29-ProVercelli 28-Vicenza 28-Trapani 25-Ternana 23

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.