Serie A – Milan e Lazio di rigore, ma quante polemiche! Genoa, 1-1 in extremis col Bologna

Nel pomeriggio vittorie anche per il Chievo sul Pescara e del Cagliari sul Crotone

0

Cinque le gare in programma nel pomeriggio per la 26^ giornata di Serie A.
Partiamo da Reggio Emilian, dove il Milan riesce a sfatare il tabù del ‘Mapei Stadium’: gli uomini di Montella battono 1-0 il Sassuolo con un rigore di Bacca, ma tutta la gara è piena di errori arbitrali. Partendo proprio dal rigore, sul quale Bacca scivola ma segna toccando il pallone per due volte: Calvarese non se ne accorge e convalida. Pochi minuti prima è stato Berardi a sbagliare il rigore, calciandolo al lato. Nella ripresa nettissimo intervento falloso in area di Paletta, con l’arbitro che non se la sente di fischiare il terzo rigore di giornata.
Nel finale grande occasione per Suso, ma Consigli ci arriva con la punta delle dita ed evita il 2-0.

Factory della Comunicazione

E’ ancora Ciro Immobile a regalare la vittoria alla Lazio di Simone Inzaghi, che trova non poche difficoltà per superare l’Udinese allo stadio Olimpico: l’attaccante della nazionale sfrutta un calcio di rigore causato da una mano dubbia in area di Ali Adnan al 72’ spiazzando Karnezis. Lazio che si prepara con tre punti importanti all’attesissimo derby di Coppa Italia in programma mercoledì 1 marzo.

Pareggio in extremis del nuovo Genoa di Mandorlini, che ringrazia un grandissimo gol di Ntcham e trova il primo punto della sua nuova avventura: col Bologna finisce 1-1, dopo che gli emiliani erano passati in vantaggio con la punizione di Viviani; ad un quarto d’ora dalla fine, poi, l’espulsione di Torosidis che riapre la gara e consente il forcing finale dei padroni di casa, che trova risoluzione ad una manciata di secondi dalla fine.

Ancora una sconfitta per il Crotone, che dopo esser passato in vantaggio con Stoian, si fa rimontare dal Cagliari: decidono le reti di Joao Pedro nel primo tempo e del solito Borriello nella ripresa.

Già finito l’effetto Zeman a Pescara, con gli abruzzesi che escono sconfitti 2-0 dal ‘Bentegodi’ di Verona: il Chievo porta a casa tre punti grazie ai gol di Birsa nel primo tempo e Castro nella ripresa, rendendo sempre più improbabile la rimonta salvezza.
In programma tra stasera e domani gli ultimi due posticipi: Inter-Roma alle 20.45 e Fiorentina-Torino lunedì.

Questi tutti i risultati del pomeriggio:
Sassuolo – Milan 0-1
Lazio – Udinese 1-0
Chievo – Pescara 2-0
Crotone – Cagliari 1-2
Genoa – Bologna 1-1

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.