Nella trasmissione “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Marco Bucciantini, Vice-direttore de “L’Unità”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Allan nel recupero palla era decisivo. Sarà un’assenza importante, anche perchè era la zona di campo in cui Sarri ruotava meglio. Il Napoli in questo campionato ha perso contro tre squadre che sono prima, seconda e quarta. Ha sofferto la parte offensiva. Il Napoli in tre settimane si misura con il limite della sua stagione. Quindi, inevitabilmente servirà il miglior Napoli.
Dato che si è fatto male Allan, si potrebbe pensare a un Diawara interno come faceva a Bologna. Un po più di minutaggio per Pavoletti e Giaccherini che potranno essere fondamentali.
L’Atalanta ha tanta qualità in tutti reparti. Hanno attaccati che corrono tantissimo e quindi per loro è più facile girar palla. Il Napoli ora è una squadra che sta bene mentalmente. Agonisticamente, tatticamente e fisicamente sta bene. Giocare con l’Atalanta adesso è un grandissimo test, perchè è una partita decisiva.
Nella partita col Real Madrid è mancato qualcosina, se il Napoli mette due-tre palle precise a Callejon, la partita cambia. Ieri vedevo il Manchester City e nonostante fossi un fan di Guardiola, non capisco come si possa stare in campo in quel modo. Così offensivi con Yaya Tourè che ormai fa una fatica enorme da solo. La partita la vinta il City, ma la dominata il Monaco”.