Euro avversario Napoli – Al Mastalla Zaza e Orellana stendono il Real

Secondo goal nel giro di 4 giorni per Simone Zaza, l'incubo è davvero finito

0

Martedì 22 febbraio ore 18:45

Factory della Comunicazione

Valencia-RealMadrid 2-1 Zaza (V) 4°, Orellana (V) 9°, Ronaldo (R) 44°

 

Primo tempo. Oggi al Mestalla si recupera la sfida rimandata per l’impegno del Real nel Mondiale per Club. Merengues per allungare in classifica su Barcellona e soci, Valencia per continuare a fare punti e uscire dalla parte bassa della classifica. Inizio di gara totalmente dalla parte dei padroni di casa, al 4° minuto Zaza sblocca subito il punteggio col secondo goal nel giro di 4 giorni grazie all’assist di Munir. La reazione degli ospiti non arriva così Orellana al 7° colpisce di nuovo la difesa madrilena raddoppiando le marcature, stavolta l’assist vincente è di Nani. Il Real ci prova con Crisitano Ronaldo che al 13° minuto ha la palla buona per riaprire il match, il tiro del portoghese però termina di poco a lato. Col passare dei minuti i campioni d’Europa in carica cercano in tutti i modi di andare a segno, come al 21° con Benzema che tira troppo centralmente. Al 39° ancora Ronaldo pericoloso in avanti, la conclusione dell’asso portoghese non crea problemi a Diego Alves. Dopo le tante occasioni create al 44° il 7 del Real riesce ad accorciare le distanze e chiudere la prima frazione sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Real continua ad attaccare senza sosta, Marcelo e Toni Kroos ci provano a distanza di pochi minuti. Al 55° Cristiano Ronaldo continua la sfida nella sfida col portiere del Valencia Diego Alves. Passa un minuto ed è il turno di Toni Kross andare al tiro, ma il tentativo del forte centrocampista tedesco non riesce a mettere in difficoltà l’estremo difensore di casa. I ritmi calcano e per molti minuti il Valencia riesce ad imbrigliare la manovra offensiva del Madrid. Dopo le occasioni di Ronaldo e Kross del 55° il Real Madrid in avanti si rivede al 79° minuto ancora col 7 portoghese ospite che calcia a lato dal limite dell’area. I padroni di casa in questa ripresa hanno creato poco ma il Real non riesce a scardinare la difesa di casa, motivo per cui le occasioni sono sempre meno. All’89°, in piena zona Sergio Ramos, il centrale spagnolo cerca la rete senza fortuna perché la conclusione termina a lato. Nei minuti di recupero nel giro di pochi secondi ci provano Marcelo e il solito Cristiano Ronaldo, ma entrambi non riescono a pareggiare in extremis. Nulla da fare dopo il triplice fischio parte il boato del pubblico del Mestalla per la vittoria del Valencia che porta i padroni di casa al 14° posto in Liga, dopo l’incubo retrocessione della prima parte di stagione. Delusione invece in Casa Blanca, i ragazzi di Zidane non sono riusciti ad allungare sul Barça anche se c’è la gara col Celta Vigo ancora da giocare.

 

Classifica provvisoria

RealMadrid 52*-Barcellona 51-Siviglia 49-AtleticoMadrid 45-Real Sociedad 41-Villareal 39-Eibar 35-AtleticoBilbao 35-CeltaVigo 33*-Espanyol 32-Alaves 30-LasPalmas 28-Malaga 26-Valencia 26-Betis 24*-Deportivo 19*-Leganes 18-SportingGijon 16-Granada 16-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.