Chievo-Napoli, difesa non impeccabile: bocciato Koulibaly!

0

I voti de Il Mattino su Chievo-Napoli bocciano senza appello il titolarissimo Koulibaly:

Factory della Comunicazione

7 REINA
È’ il primo protagonista del match perché salva su Inglese (respinta di pugni in tuffo) sullo zero a zero. Niente da fare sul gol di Meggiorini, tutto solo davanti alla porta azzurra, conclusione a fil di palo. Nel finale con tutta la squadra in calo, si oppone a Birsa e a Meggiorini, esce in presa alta, lascia anche l’area per respingere di piede sulla sinistra. Dà grande sicurezza.

6,5 HYSAJ
Rimette a posto i neuroni dopo avere incrociato Cristiano Ronaldo. Torna sulla terra e trova il modo di andare all’assalto pennellando il cross per il gol di Insigne che apre la partita. Sfonda nell’area veronese e Spolli gli devia in corner il tiro. Coinvolto nel calo finale del Napoli. Regge poco mentre il Chievo attacca, ma è formidabile con un recupero in area su Gobbi.

7 MAKSIMOVIC
Sostituisce Albiol dopo la meno-pausa di Madrid. Porta spesso la palla avanti. È implacabile su Inglese che segue sino a centrocampo. Commette un paio di errori che rilanciano il Chievo, ma poi recupera. Più di un intervento decisivo davanti a Reina con i veronesi in massa nell’area azzurra. Finale in crescendo esaltandosi da difensore puro sulla pressione clivense.

5 KOULIBALY
Era stato Muzio Scivola al Bernabeu finendo a terra contro Ronaldo, fallisce l’intervento in acrobazia su Meggiorini che va a segnare. Impreciso nei lanci e incerto quando difende. Smarrita la sua bella sicurezza. L’Africa ha restituito un giocatore appannato. Perde molti palloni, alcuni li recupera. In difficoltà, osa meno e si va vedere poco nella costruzione del gioco.

5,5 GHOULAM
Di notevole, una rimessa laterale a lunga gittata per lanciare Insigne nell’area veronese che ha ricordato le prodigiose rimesse con le mani di Mario Rosi, difensore azzurro negli anni Quaranta. Spinge, ma non è incisivo (meglio Hysaj sull’altro lato). Confuso nel finale senza più forze. Arranca e si perde Gakpè, giocatore del Togo, che fortunatamente conclude fuori.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.